Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Consigli e pareri per creazione di un sito

Salve a tutti,

Preciso che non sapevo dove aprire questo topic, questo mi sembrava il più consono per ciò che sto per chiedere

Sono a caccia di consigli, succerimenti, e aiuti su un mio progetto che si sta sviluppando nella mia testa...non so se ve lo spiegherò bene, cmq ci provo a essere più chiaro e semplice possibile.

voglio creare un sito, (per ora lasciamo perdere la grafica, pensiamo al meccanismo) che in home page ci sia la cartina d'Italia con le sue belle regioni.
    Successivamente le regioni, dopo essere state aperte come link, aprono altre pagine con l'elenco delle loro città. Ammettiamo, apro Lombardia mi esce: milano, novara, magenta, rho etc.
    All'interno di queste città ancora lo stesso discorso a matrioska con gli ""appuntamenti"" per questa città.

dunque ricapitoliamo l'esempio:
    italia-->lombardia-->magenta-->appuntamenti magenta.

deve essere una cosa tipo matrioska, apro quello esce una cosa più piccola e via via sempre più piccola, fino ad arrivare al dettaglio.
    all'interno degli appuntamenti (cioè la pagina a cui si arriverà per ultima) ci deve essere tipo una specie di spazio come un blog che dia la possibilità di scrivere testi, foto, video ecc. mi basta solo una pagina statica. qui per l'esempio di prima sulle pagine statiche
    questo è l'esempio che ho trovato più corrispondente, lì apri una pagina, e vedi degli articoli con delle foto che statici fermi e puliti senza troppi casini.

ordunque veniamo alla parte più difficile: dare solo ad alcune persone (scelte da me) di aver il diritto di scrivere in questo sito, magari con un sistema di log-in diverso e password diverse. Qui però bisognerà creare una specie di lista per le persone e per le password con i log in e come la gestirò? ci vorrà un database? una piattaforma come mysql?

constatazioni:

-lo spazio per la raccolta degli appuntamenti come testi sul server, deve essere infinito..quindi devo prendere un hosting decente..

-la grafica deve essere tipo quella di wikipedia..cioè mi piacerebbe che le pagine fossero divise a cartelle, una grafica del genere (ma wikipedia riguarda solo la grafica nel mio progetto, ovvero: la cosa che vorrei uguale al loro sito è il layout)
    ho tentato anche di fare un bruttissimo disegno per farvi capire meglio, non so se si capisca molto...

-devo trovare un csm della madonna o qualcosa del genere che sia molto professionale per far funzionare il tutto.

qui per la grafica di wikipedia

ho chiesto consulenza a pred e lui ha detto che mi farà avere presto notizie e che mi aiuterà cercando nel suo sito. io cmq chiedo consigli e pareri anche a voi perchè male di sicuro non fanno.

spero di essere stato chiaro e semplice, e ringrazio dell'attenzione e della collaborazione.
    perdonatemi per l'assurda ineguatezza del linguaggio tecnico, ho cercato di esprimermi come meglio potevo

Saluti, Magentino

una bella idea senz'altro, ma difficile da mettere in atto...
    penso che la migliore cosa sarebbe scrivere tutto "a mano" e non usare cms precostruiti, puoi creare tutto secondo le tue esigenze.
    ti serve anche un buon budget, se non hai le competenze nel settore devi trovare un grafico e un programmatore: a meno che non trovi qualcuno che sia disposto a perderci tempo gratuitamente e a diventare tuo collaboratore, dovresti sborsare bei quattrini...
    prova a mettere un annuncio nella sezione "offro lavoro" del forum.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Consigli e pareri per creazione di un sito

Originariamente inviato da MAGENTINO
    Salve a tutti,

Preciso che non sapevo dove aprire questo topic, questo mi sembrava il più consono per ciò che sto per chiedere
    Se leggevi meglio il regolamento probabilmente non postavi neanche qui:
    - Questo forum serve esclusivamente per promuovere la nascita di nuovi siti (purchè non realizzati totalmente in flash - esiste il forum apposito)
    Forse su off-topic ciao.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio