Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Distro Linux su Macmini Intel Core2Duo 1.83GhZ

    Ho cercato ma non ho trovato niente di specifico... per cui apro il topic

    Ho un macmini 1.83Ghz, 2 Gb di Ram, HD 80Gb con 2 partizioni, Leopard 10.5.4 e WinXp, che tengo soprattutto per mio fratello...

    Vorrei provare a metterci una Distro, ho fatto il test e mi č uscito Mandriva... In un altro PC non MAC avevo provato Ubuntu ma non mi era piaciuto molto.

    Competenze medie, nč fenomeno nč principiante, mi serve per uso internet/office/cazzeggio. Preferirei una distro che necessiti di poca riga di comando, quindi il pių possibile "punta e clicca".

    La mia domanda č questa... qualcuno ha provato una distro sul mini? Mandriva va bene?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Vanno bene praticamente tutte. La riga di comando ormai anche in linux su desktop riveste importanza basilare solo per operazioni di manutenzioni estreme, insostituibile lo rimane senza dubbio nello specifico uso del SO in funzione server di rete e piattaforma sviluppo, che non č il tuo obiettivo a quanto affermi.
    C'č un tread dedicato in rilievo , prima di aprire discussioni un' occhiata alle risorse dispomibili , almeno quando son disponibili in rilievo sotto il naso non guasterebbe.

  3. #3
    Originariamente inviato da francofait
    Vanno bene praticamente tutte. La riga di comando ormai anche in linux su desktop riveste importanza basilare solo per operazioni di manutenzioni estreme, insostituibile lo rimane senza dubbio nello specifico uso del SO in funzione server di rete e piattaforma sviluppo, che non č il tuo obiettivo a quanto affermi.
    C'č un tread dedicato in rilievo , prima di aprire discussioni un' occhiata alle risorse dispomibili , almeno quando son disponibili in rilievo sotto il naso non guasterebbe.
    Come detto ho sia guardato le discussioni in rilievo (ho fatto anche il test) sia cercato se nel forum c'era un argomento simile.

    Poi siccome conosco poco le distro, volevo sapere se Mandriva faceva al caso mio, o se era meglio iniziare da un altra. Se poi trovassi qualcuno che ha fatto un triple boot tramite bootcamp sul mini sarebbe il massimo...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    ti funziona una normalissima x86 ???
    Prova PClinux
    non č male come punta e clicca ... meglio di Mandriva.

  5. #5
    Originariamente inviato da lion1810
    ti funziona una normalissima x86 ???
    Prova PClinux
    non č male come punta e clicca ... meglio di Mandriva.
    Non la conoscevo... mi informo e casomai la provo! Funziona anche da Live CD?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    si
    Per quel che vale č tra le topten :

    http://distrowatch.com/

  7. #7
    Ok, provo i live cd di Mandriva e PCLinux, poi vedo quale č meglio per me... grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.