Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ricerca Avanzata

  1. #1

    Ricerca Avanzata

    Mi servirebbe un aiuto a proposito di una funzione php che devo realizzare, tale funzione deve effettuare una ricerca all'interno di una tabella di un database. praticamente eve realizzare una funzione di ricerca avanzata simile a quella che fa ebay per trovare i prodotti.Non so se mi sono spiegato bene,in pratica ho questo form che contiene le varie opzioni, e in base alle opzioni selezionate, la funzione da creare eseguirà la query giusta.... Grazie per l'aiuto Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    evvabbé... e qual'è il problema?

  3. #3
    Il problema semplicemente è che vorrei sapere se c'è già qualcosa pronto e se avete qualche idea a riguardo....

  4. #4
    Qualcosa di pronto è quasi impossibile, hai determinati campi a database con nomi personalizzati, quindi temo che dovrai farti l'algoritmo di ricerca da zero.

    In Compenso l'ideale sarebbe che inizialmente ti fai la lista di tutti i campi che devi includere nella ricerca, vedere quali sono opzionali e se ne hai qualcuno obbligatorio, come il tipo di sezione etc.

  5. #5
    praticamente devo fare la ricerca su una tabella del databse che si chiama prodotti, con questa ricerca avanzata filtrare i risultati ossia, l'utente potrà effettuare la ricerca di un prodotto usato con un prezzo minore di 10 euro e che si trova a Roma. NOn so se sono stato chiaro.
    Il mio problema è quello di gestire le query, volevo sapere se posso usare un'unica query e passargli poi i valori selezionati.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.