Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Instalazione Modem Aethra Starmodem su Ubuntu

Salve a tutti. Ho installato Ubuntu 8.04 e sto cercando in tutti i modi di connettermi a internet senza risultato... il mio modem č un Aethra Starmodem, collegato al pc via USB... col vecchio modem riuscivo a connettermi utilizzando pppoeconf e tutto filava liscio. Con questo modem quel comando non riesce nč a visualizzare nč a configurare il modem.

Cercando sul web ho trovato diversi pacchetti che avrebbero dovuto installare diversi driver come eciadsl ed alcuni altri. Il risultato č stato che il led ADSL si č acceso, ma nonostante ciō il risultato č sempre lo stesso... Dato che non so nemmeno quello che ho installato e sto andando per tentativi, mi appello alla vostra esperienza per chiedere chiarimenti e consigli su questo problema che mi sta facendo passare la voglia di abbandonare Windows.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    io un trabiccolo di modem a quel modo lo scaraventerei dalla finestra anche con windows .
    Comunque nelle repositry di ubuntu i driver ecdsl ci sono da lungo tempo. E nel wiki di ubuntuitalia c'č anche la guida per installarli correttamente.

Capisco... ti dispiacerebbe linkarmi quelle pagine? il fatto č che credo di non aver trovato quello che mi serve o di aver trovato qualcosa di sbagliato...
    inoltre potresti spiegarmi una volta installati i driver come devo procedere per creare la connessione?
    Grazie di tutto... purtroppo per lavoro non ho troppo tempo da dedicare al pc...

Permessi di invio