Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Richiesta consiglio trasporto dati da MySQL versione 3.23.49 e Apache su nuovo

    Salve a tutti, allora il mio problema è che ho una vecchia macchina con una installazione di Linux (mi pare red hat ma non sono sicuro, non sono un granchè esperto di linux) e su questa macchina prossima al collasso ci sono parecchi database e apache per gestire alcune semplici pagine php che si interfaccianoa detti database, i database poi sono interrogati pure in x postazioni da Access 2000. Volevo eliminare la macchina linux e trasportare i database MySql su piattaforma windows (suppongo anche xp) però sto incontrando notevoli difficoltà, sopratutto nell'importazione dei database. Cosa mi consigliate di fare ? Grazie a tutti e buona giornata.

  2. #2

  3. #3
    Chiedo scusa ma non sono espertissimo, ti dico qullo che ho fatto leggendo per lo più online. Ho fatto un dump del database da mysql (circa 80 mega) lo ho copiato su una macchina con installato appunto WAMP e ho provato a importarlo, risultato : errori sull'importazione su caratteri accentati tipo à,è,é,ò eccetera e database non importato propio con timeout error.
    E' sicuro il WAMP per mantenere un database o è meglio installare MYSQL direttamente sotto windows ? E magari mantenere solo Apachesu wamp ? Grazie mille.

  4. #4
    Stai importando il database utilizzando un client tipo mysql?
    Hai verificato che il charset/collation utilizzati dal nuovo server siano coerenti con quello vecchio?

  5. #5
    Dunque stavo tentando l'import sempre su Wamp da phpmyadmin, per il collation del vecchio database non so come verificarlo, in quanto non uso un interfaccia come myphpadmin, eseguo tutto da webmin (questo è quello che ho trovato insomma) dove posso verificarlo ? Grazie mille !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.