Originariamente inviato da fcaldera
funziona su thunderbird e sono sicuro che su gmail e alice/virgilio funzioni (ho testato su quelle webmail).
inoltre gli stessi stili vanno messi anche inline ovvero dentro l'elemento e richiamando l'eventuale classe.
Però se li metto "inline" non risolvo il problema della dimensione del file che produco.
Codice PHP:
<html>
<head>
<meta http-equiv="content-type" content="text/html;charset=iso-8859-1">
<style type="text/css">
<!--
.tddenoente {border-top:1.5px #000 solid;background-color:#F3F8F1;margin-top:0;padding-top:3px;font-size:14px;color:#020183;line-height:13px;font-family:Verdana; }
.txtdenoente {font-weight:bolder}
-->
</style>
</head>
<body>
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="CSS/bolloriz.css" media="all" />
dove "bolloriz.css" presenta queste poche righe di prova
Codice PHP:
.tddenoente {border-top:1.5px #000 solid;background-color:#F3F8F1;margin-top:0;padding-top:3px;font-size:14px;color:#020183;line-height:13px;font-family:Verdana; }
.txtdenoente {font-weight:bolder}
e poi nello stesso file, per lo stesso gruppo di dati, ho scritto in queste due modalità differenti
primo caso
Codice PHP:
<table width=100% border=0 cellspacing=0 cellpadding=2 style="margin:0">
<tr>
<td colspan=2 class="tddenoente">
<font class="txtdenoente">Comune di XXXXX</font>
</td>
...
secondo caso
Codice PHP:
<table width=100% border=0 cellspacing=0 cellpadding=2 style="margin:0">
<tr>
<td colspan=2 style="border-top: 1.5px #000 solid; background-color:#F3F8F1; margin-top: 0; padding-top: 3px; font-size:14px; color:#020183; line-height:13px; font-family:Verdana">
<font style="font-weight:bolder">Comune di XXXXX</font>
</td>
e, escludendo Libero che ha comunque dei problemi, per Gmail nel primo caso non viene interpretata la formattazione css, mentre nel secondo si.
C'è qualcosa che ho sbagliato?
ciao ciao