Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Scooter (Bidet:Fr@ncesco), Patente A e quant'altro. Un po' di confusione...

    Ciao,

    stavo pensando con la mia fidanzata di comprare il prossimo anno uno scooter, per tanti piccoli motivi. Ora:

    - ho già posseduto in passato uno scooter 125 (dettaglio quasi insignificante)
    - ho mooooolta voglia di scooter
    - ho una patente B
    - ho fatto un sacco di fatica a prenderla questa patente B, un sacco di anni fa, perché sono decisamente emotivo
    - non ho grosse esigenze di viaggiare con lo scooter fuori città, tangenziale
    - Io peso i miei soliti 130 kg (non valgono consigli tipo mettiti a dieta ), sono alto 190 cm e la mia ragazza è robustina (non certo ai miei livelli ma diciamo che una 200ina di kg in due li facciamo)

    Per prendere la patente A (anche quella limitata, va benissimo) devo ripetere anche l'esame teorico?

    Cosa mi consigliate di fare? Vista la mia avversione agli esami pratici mi cerco un bel solido 125 che possa guidare senza altre patenti? Ne esistono che ci reggano e che reggano a quel punto i 50 all'ora?

    Oppure, l'esame pratico per la moto è peggio rispetto a quello della macchina? (posso sperare che in 7 anni il mio auto-controllo sia un po' migliorato ma l'esame pratico per la macchina l'ho dato 2 volte).

    Grasie ...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    da quel che so devi fare solo l'esame pratico e l'esame non e' cosi' difficile come quello della macchina (anche se non e' comunque scontato passarlo)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    non so una sega di niente di motorini, però ho un amico che pesa 120 kg, e va in moto con un altro suo amico che ne pesa altri 110.

    e direi che vanno piuttosto veloci, sicuramente oltre i 150.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    ti basta il 125 se non devi andare in autostrada

  5. #5
    Originariamente inviato da seifer is back

    e direi che vanno piuttosto veloci, sicuramente oltre i 150.
    non 125 immagino

    @maucirano: no, niente teoria, solo pratica

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    non 125 immagino

    @maucirano: no, niente teoria, solo pratica
    Ok, grazie per la patente. E per quanto riguarda il 125 eri un po' scettica?

  7. #7
    Originariamente inviato da maucirano
    Ok, grazie per la patente. E per quanto riguarda il 125 eri un po' scettica?
    no e' che il 125 lo possono guidare a 16 anni e per quanto ho visto sono depotenziati e non arrivano - te lo dico per esperienza diretta - a 150 all'ora, tutto qua

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.