Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Da disco dinamico in disco base

Ciao a tutti ragazzi, ho questo problema, avevo 2 diski sata e li ho messi in raid...dopo svariati problemi ho decido che ne metto 1 ide che voglio sia il primario e 1 sata non raid in cui ci farò le copie...il problema è che...

1) Il mio primo disco ORA è 1 dei sata del raid...l'altro sata lo ho tolto, ed è disco dinamico
    2) Ho l'ide ed è di base...

sta di fatto ad esempio che con xxclone faccio la clonazione ma il pc non parte...ora ho trovao un altro programma per il clone...ma non supporta di dischi dinamici...posso convertire il dinamico in base?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    sinceramente non ho mai provato, comunque qui microsoft spiega come fare.
    naturalmente è consigliato un bel backup dei dati, in caso di sviste.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Il bello è che non mi fa eliminare il volume O_o...

Utente di HTML.it
    Ciao,

con che cosa operi ?
    se operi da windows è normale che non ti faccia eliminare il volume dove è installato.
    Dovresti operare con i dischi di installazione, sia di windows che di linux.

sta di fatto ad esempio che con xxclone faccio la clonazione ma il pc non parte
    Visto che devi ricreare l'mbr, è facile che i programmi che usi non intervengono su di esso.

Per ricreare le informazioni corrette, entra con il disco di windows, e usa la consolle con i comandi:
    fixboot > invio
    fixmbr > invio
    A questo punto hai le informazioni giuste sul' mbr ora sta a te mettere quelle necessarie sul disco.
    Sia con un installazione pulita, sia con un backup.

Ciao

hai impostato il secondo disco (il disco su cui hai copiato "l'originale") come "attivo"?

click dx su Risorse del COmputer, Gestione, Gestione disco, click dx sul secondo disco, click su "contrassegna partizione come attiva".
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    allora...se io fatto il backup tramite l'opzione di windows lui mi fa il backup di TUTTO, nel senso io lancio il ripristino di quel file e mi ritrovo tutto al 100% sull'hard disk?

Permessi di invio