Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 176
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642

    [potenzialmente serio] la propria morte

    ciao a tutti

    capisco che l'argomento non è tra i più leggeri ma penso che chiunque si sia trovato nell'arco dell'esistenza a "fantasticare" sulla propria dipartita.

    in un certo senso a me questa cosa incuriosisce molto, cercare di immaginare la/e sensaizone/i che si possono provare negli istanti che precedono l'incoscienza... nessuno di voi è mai stato "attratto" in un modo analogo dalla morte?

    faccio un esempio da profano, è ben noto che il cervello mantiene una piccola carica elettrica anche per diverso tempo dopo il decesso, stavo ragionando appunto su questa flebile attività, pensate che si mantenga una sorta di "coscienza" in quello stato o semplicemente si tratta di mere reazioni chimiche senza alcuna ripercussione?

    il discorso si ricollegherebbe alle famose visioni e allucinazioni visive/uditive di coloro che si sono trovati in arresto cardiaco per diverso tempo.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  2. #2
    Io una volta sono MUORTO, e mi sono sognato Dyd che mi diceva "IO SONO MIO NONNO"

    sinceramente non ho capito granchè, sembrava di essere in Twin Peaks, solo che al posto di Laura Palmer, morta, nel sacco di plastica, metti che ci sia stata @rgo, e come ho aperto il cadavere ha aperto gli occhi mi preso con la sua mano gelata e mi ha detto "QUANTO CAZZO COSTA UNA PIZZA ORA??"
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    non so io sono troppo occupato a trovare il modo per rimanere venticinquenne per almeno un paio di decenni

  4. #4
    Penso che la sensazione sia come quella in cui ci si addormenta di colpo.

  5. #5
    Originariamente inviato da Domenix
    Penso che la sensazione sia come quella in cui ci si addormenta di colpo.
    perchè a te capita spesso di addormentarti di colpo?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    onestamente frega poco, puo' essere anche la cosa piu' dolorosa del mondo, l'importante e' che duri poco, tanto dopo non esistendo piu' non ho ricordi o ripercussioni
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da miki.
    onestamente frega poco, puo' essere anche la cosa piu' dolorosa del mondo, l'importante e' che duri poco, tanto dopo non esistendo piu' non ho ricordi o ripercussioni
    si è comprensibile, penso che più che la morte in se le persone temano in assoluto di provare dolore.

    è comunque, in un certo senso, affascinante pensare che per ovvie ragioni questo mistero rimarrà tale ancora per molto (anzi probabilmente non saremo mai in grado di capire cosa succede nel momento del trapasso)

    per alcuni può essere una consolazione
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  8. #8
    Originariamente inviato da GunMan

    per alcuni può essere una consolazione
    in che senso?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: [potenzialmente serio] la propria morte

    Originariamente inviato da GunMan
    ciao a tutti

    capisco che l'argomento non è tra i più leggeri ma penso che chiunque si sia trovato nell'arco dell'esistenza a "fantasticare" sulla propria dipartita.
    Sinceramente, no.

    So solo che, stando alla statistica, il periodo di vita che ho alle spalle è più lungo del periodo che avrei davanti...

    la cosa un po' mi rompe, in effetti...ma la statistica, si sa, comporta le sue eccezioni
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da GunMan
    si è comprensibile, penso che più che la morte in se le persone temano in assoluto di provare dolore.
    anche no

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.