Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
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    compatibilità Flash 6 <-> Flash 8

    Premetto non so nulla di Flash, nulla di nulla di codice ActionScript.
    Ho scaricato un Flip Template dal Web.
    Di default questo template ha FlashPlayer 6 e Actionscript 1.0;
    Per correggere i problemi di antialias al testo e poter importare un video all'interno di una pagina, mi richiede il FlashPlayer 8.
    Se dal publish setting converto il documento, nel momento in cui vado a visualizzare l'swf a prescindere dal browser (sia con IE che con Firefox) me lo blocca dandomi questo errore.
    Uno script del filmato sta rallentando la riproduzione di Adobe Flash Player 9. Se non viene introdotto potrebbe causare il blocco del computer. Interrompere lo script?


    Diciamo che visualizza il primo movimento dell'animazione del template e poi entra in loop senza caricarmi le pagine.

  2. #2
    beh nel passaggio da flash 6 a 8 ci stà qualche cambiamento...posta lo script che vediamo cosa ci sta che nn va ...molto probabilmente qualche var non è inizializzata

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    ha un codice davvero molto lungo, lo divido in due post... scusate magari vi occorreva solo una parte, ma davvero non ho idea


    trace(this);
    trace(_root);


    //these values can be changed: -------------------------------------------------------------------------

    pw = 325; //page width in pixel
    ph = 489; //page height in pixel

    //page data... (export names/tearing flag)
    pageOrder = new Array("page0","page1","page2","page3","page4","pag e5","page6","page7","page8","page9","page10","page 11","page12","page13","page14","page15","page16"," page17");
    pageCanTear = new Array(false, false, false, false, false, false, false, false, false, false, false, false, false, false, false, false, false, false); //pages TEAROFF function!


    page=0; //first page (normally it is 0 = the page before the cover = blank page)
    maxpage=14; //last page (back cover, should be even number)

    hcover = false; //hard cover on/off

    clickarea = 50; //pixel width of the click sensitive area at the edges..
    afa = 56; //width of the autoflip starter square.

    gs = 2.5; //goto page flip speed
    ps = 3; //mouse pursuit speed
    es = 2; //flip speed after mouse btn release

    canflip = true; //page flipping enabled

    //do not change these values: ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    _global.mcnt = 0; //counter (used on a page where is an animation)
    gpage = 0; //gotoPage No
    gflip = false; //gotoPage flip
    gdir = 0; //goto direction...

    aflip = false; //auto flip
    flip = false; //pageflip
    flipOff = false; //terminateflip
    flipOK = false; //good flip
    hflip = false; //hardflip (the cover of the book)
    rotz = -30; //hardflip max y difference

    preflip = false; //corner flip status
    ctear = false; //actual page status
    tear = false;
    teard = 0;
    tlimit = 80;
    removedPages = new Array(); //list of removed pages!


    mpx = 0, mpy = 0; //mousepos at click

    sx = sy = 0; //startpoint when flipping

    x = 0; //mouse x,y
    y = 0;
    ax = 0; //auto x,y
    ay = 0;
    acnt = 0;
    aadd = 0;
    aamp = 0;

    AM = Math.PI/180;

    stop();

    _quality = "BEST";
    Stage.scaleMode = "noScale";

    function reset() { //initializing pages... ---------------------------------------------------------------------------------------
    pages.p0.page._x = -pw;
    pages.p0._x = 0;
    pages.p1.page._x = -pw;
    pages.p1._x = 0;

    pages.flip.p2.page._x = -pw;
    pages.flip.p2._x = pw;
    pages.flip.p3.page._x = -pw;
    pages.flip.p3._x = 0;

    pages.p4.page._x = -pw;
    pages.p4._x = pw;
    pages.p5.page._x = -pw;
    pages.p5._x = pw;

    pages.pgrad._visible = pages.mask._visible = pages.flip._visible = false;
    pages.flip.p3mask._width = pages.pgmask._width = pw*2;
    pages.center._height = pages.flip.p3mask._height = pages.pgmask._height = ph;
    pages.flip.fmask.page.pf._width = pw;
    pages.center._width = 1;
    pages.flip.fmask.page.pf._height = ph;

    pageNumber = new Array();
    for(i=0;i<=(maxPage+1);i++) pageNumber[i] = i;
    }

    mousecontroll = new Object(); //initializing mouse click handler ---------------------------------------------------------------------------
    mousecontroll.onMouseDown = function() {
    if(flip && !aflip) {// && !preflip) {
    flipOK = false;
    if(sx<0 && pages._xmouse>0) flipOK = true;
    if(sx>0 && pages._xmouse<0) flipOK = true;
    flipOff = true;
    flip = false;
    } else if((flipoff || aflip || !canflip) && !preflip) {
    trace("donothing");
    } else {
    var oox = ox;
    var ooy = oy;
    var osx = sx;
    var osy = sy;
    var hit = hittest(); //hittest
    if(hit) {
    anim._visible = false;
    flip = true;
    flipOff = false;
    tear = false; //not tearing yet...
    ox = sx = hit*pw;
    if(preflip) {
    aflip = preflip = false;
    ox = oox, oy = ooy;
    sx = osx, sy = osy;
    }
    pages.flip.setMask(pages.mask);
    mpx = pages._xmouse, mpy = pages._ymouse;
    //_quality = "MEDIUM"; //it is the place to degrade image quality while turning pages if the performance is too low.
    }
    }
    }
    mousecontroll.onMouseUp = function() {
    if(flip && !tear) {
    if((Math.abs(pages._xmouse)>(pw-afa) && Math.abs(pages._ymouse)>(ph/2-afa) && Math.abs(pages._xmouse-mpx)<afa) || preflip) {
    flip = false;
    preflip = false;
    autoflip();
    } else if(!preflip) {
    preflip = false;
    flipOK = false;
    if(sx<0 && pages._xmouse>0) flipOK = true;
    if(sx>0 && pages._xmouse<0) flipOK = true;
    flipOff = true;
    flip = false;
    }
    }
    }

    function hittest() { //hittest at mouse clicks, if click is over the book -> determining turning direction ------------------------------------
    var x=pages._xmouse;
    var y=pages._ymouse;
    var pmh = ph/2;

    if(y<=pmh && y>=-pmh && x<=pw && x>=-pw) { //ha a megadott intervallumban klikkelunk, akkor lapozhatunk
    var r = Math.sqrt(x*x+y*y);
    var a = Math.asin(y/r);
    var y = Math.tan(a)*pw;
    if(y>0 && y>ph/2) y = ph/2;
    if(y<0 && y<-ph/2) y = - ph/2;
    oy = sy = y;
    r0 = Math.sqrt((sy+ph/2)*(sy+ph/2)+pw*pw);
    r1 = Math.sqrt((ph/2-sy)*(ph/2-sy)+pw*pw);

    pageN = eval("pages.flip.p2.page");
    pageO = eval("pages.flip.p3");
    offs = -pw;
    pages.flip.fmask._x = pw;

    if(x<-(pw-clickarea) && page>0) { //>-----> flip backward
    pages.flip.p3._x = 0;
    hflip = checkCover(page,-1);
    setPages(page-2,page-1,page,page+1);
    ctear = pageCanTear[page-1];
    return -1;
    }
    if(x>(pw-clickarea) && page<maxpage) { //<-----< flip forward
    pages.flip.p3._x = pw;
    hflip = checkCover(page,1);
    setPages(page,page+2,page+1,page+3);
    ctear = pageCanTear[page+2];
    return 1;
    }
    } else return 0; //wrong click
    }
    function checkCover(p,dir) {
    if(hcover) {
    if(dir>0) {
    if(p==(maxpage-2) || p==0) return true;
    } else {
    if(p==maxpage || p==2) return true;
    }
    }
    return false;
    }
    function corner() {
    var x = Math.abs(pages._xmouse);
    var y = Math.abs(pages._ymouse);
    if(x>(pw-afa) && x<pw && y>(ph/2-afa) && y<(ph/2)) {
    return true;
    }
    return false;
    }


    function oef() {
    _global.mcnt++; //main counter incrase (need for some page effect);

    if(!flip && corner()) { //corner mouseover
    preflip = true;
    if(!autoflip()) preflip = false;
    }
    if(preflip && !corner()) {
    preflip = false;
    flip = false;
    flipOK = false;
    flipoff = true;
    }
    getm();
    if(aflip && !preflip) {
    y = (ay += (sy-ay)/(gflip? gs: ps ));
    acnt += aadd;
    ax -= aadd;
    if(Math.abs(acnt)>pw) {
    flipOK = true;
    flipOff = true;
    flip = false;
    aflip = false;
    }
    }
    if(flip) { //page turning is in progress...
    if(tear) {
    x = tox;
    y = (toy += teard);
    teard *= 1.2;
    if(Math.abs(teard)>1200) {
    flipOff = true;
    flip = false;
    }
    } else {
    x = (ox += (x-ox)/(gflip? gs: ps ));
    y = (oy += (y-oy)/(gflip? gs: ps ));
    }
    calc(x,y); //positioning pages and shadows
    }
    if(flipOff) { //terminating page turning effect... (comlplete turning... dropped on the other side)
    if(flipOK || tear) {
    x = (ox += (-sx-ox)/(gflip? gs: es ));
    y = (oy += (sy-oy)/(gflip? gs: es ));
    calc(x,y);
    if(x/-sx > 0.99 || tear) { //we are done with turning, so stop all turning issue...
    flip = false;
    flipOK = flipOff = false;
    pages.pgrad._visible = pages.flip._visible = false;
    //_quality = "BEST"; //if quality is decrased during turning effect, you must reset its default value!

    if(tear) { //if tear: remove page!!!
    removePage((sx<0)? page: page+1);
    //removePage(page);
    page += (sx<0)? -2: 0;
    } else {
    page += (sx<0)? -2: 2; //and tourning pages at pagenumber level...
    }
    setPages(page,0,0,page+1);
    tear = false;

    if(gpage>0) { //gotoflip active -> is there another flipping left?
    gpage--;
    autoflip();
    } else gflip = false;
    }
    } else { //terminating page turning effect... (incomlplete turning... dropped on the dragged side)
    x = (ox += (sx-ox)/3);
    y = (oy += (sy-oy)/3);
    calc(x,y);
    if(x/sx > 0.99) { //we are done with turning, so stop all turning issue...
    flip = false;
    flipOff = false;
    aflip = false;
    pages.pgrad._visible = pages.flip._visible = false;
    //_quality = "HIGH"; //if quality is decrased during turning effect, you must reset its default value!
    setPages(page,0,0,page+1); //no change at pagenumbers..
    }
    }
    }
    }

  4. #4
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    function calc(x,y) { //positioning pages and shadows by x,y reference points --------------------------------------------------
    if(hflip) { //hardflip...
    var xp = (sx<0)? -x: x;
    if(xp>0) {
    sp2._visible = false;
    sp3._visible = true;
    scalc(sp3,x);
    } else {
    sp3._visible = false;
    sp2._visible = true;
    scalc(sp2,x);
    }
    pages.flip.setMask(null);
    pages.flip._visible = true;
    pages.flip.fgrad._visible = false;
    pages.flip.p2._visible = pages.flip.p3._visible = false;
    return;
    } else pages.flip.fgrad._visible = true;

    //normal flipping process---------------------------------------------------------------------
    var rr0 = Math.sqrt((y+ph/2)*(y+ph/2)+x*x);
    var rr1 = Math.sqrt((ph/2-y)*(ph/2-y)+x*x);
    if((rr0>r0 || rr1>r1) && !tear) { // we can tear off pages now
    // so reference points must be recalculated!
    if(y<sy) { // k1-gyel kell osszehasonlitani!
    var a = Math.asin((ph/2-y)/rr1);
    y = (ph/2-Math.sin(a)*r1);
    x = (x<0)? -Math.cos(a)*r1: Math.cos(a)*r1;
    if(y>sy) {
    if((sx*x)>0) y = sy, x = sx;
    else y = sy, x = -sx;
    }
    if((rr1-r1)>tlimit && ctear) {
    teard = -5;
    tear = true;
    tox = ox = x;
    toy = oy = y;
    }
    } else { // k0-val kell osszehasonlitani!
    var a = Math.asin((y+ph/2)/rr0);
    y = Math.sin(a)*r0-ph/2;
    x = (x<0)? -Math.cos(a)*r0: Math.cos(a)*r0;
    if(y<sy) {
    if((sx*x)>0) y = sy, x = sx;
    else y = sy, x = -sx;
    }
    if((rr0-r0)>tlimit && ctear) {
    teard = 5;
    tear = true;
    tox = ox = x;
    toy = oy = y;
    }
    }
    }
    if((sx<0 && (x-sx)<10) || (sx>0 && (sx-x)<10)) {
    if(sx<0) x = -pw+10;
    if(sx>0) x = pw-10;
    }
    //calculating flipping process
    pages.flip._visible = true;
    pages.flip.p3shadow._visible = pages.pgrad._visible = !tear;
    pages.flip.p2._visible = pages.flip.p3._visible = true;
    //equation of the line
    var vx = x-sx;
    var vy = y-sy;
    var a1 = vy/vx;
    var a2 = -vy/vx;

    cx = sx+(vx/2);
    cy = sy+(vy/2);
    //trigonometriai szamitasok
    //calculating rotation of the page, and the masks
    var r = Math.sqrt((sx-x)*(sx-x)+(sy-y)*(sy-y));
    var a = Math.asin((sy-y)/r);
    if(sx<0) a = -a;
    ad = a/AM; //in degree
    pageN._rotation = ad*2;
    r = Math.sqrt((sx-x)*(sx-x)+(sy-y)*(sy-y));
    rl = (pw*2);
    if(sx>0) { //flip forward
    pages.mask._xscale = 100;
    nx = cx-Math.tan(a)*(ph/2-cy);
    ny = ph/2;
    if(nx>pw) {
    nx = pw;
    ny = cy+Math.tan(Math.PI/2+a)*(pw-cx);
    }
    pageN.pf._x = -(pw-nx);
    pages.flip.fgrad._xscale = (r/rl/2)*pw;
    pages.pgrad._xscale = -(r/rl/2)*pw;
    pages.flip.p3shadow._xscale = (r/rl/2)*pw;
    } else { //flip backward
    pages.mask._xscale = -100;
    nx = cx-Math.tan(a)*(ph/2-cy);
    ny = ph/2;
    if(nx<-pw) {
    nx = -pw;
    ny = cy+Math.tan(Math.PI/2+a)*(-pw-cx);
    }
    pageN.pf._x = -(pw-(pw+nx));
    pages.flip.fgrad._xscale = -(r/rl/2)*pw;
    pages.pgrad._xscale = (r/rl/2)*pw;
    pages.flip.p3shadow._xscale = -(r/rl/2)*pw;
    }
    pages.mask._x = cx;
    pages.mask._y = cy;
    pages.mask._rotation = ad;
    pageN.pf._y = -ny;
    pageN._x = nx+offs;
    pageN._y = ny;
    pages.flip.fgrad._x = cx;
    pages.flip.fgrad._y = cy;
    pages.flip.fgrad._rotation = ad;
    pages.flip.fgrad._alpha = (r>(rl-50))? 100-(r-(rl-50))*2: 100;
    pages.flip.p3shadow._x = cx;
    pages.flip.p3shadow._y = cy;
    pages.flip.p3shadow._rotation = ad;
    pages.flip.p3shadow._alpha = (r>(rl-50))? 100-(r-(rl-50))*2: 100;
    pages.pgrad._x = cx;
    pages.pgrad._y = cy;
    pages.pgrad._rotation = ad+180;
    pages.pgrad._alpha = (r>(rl-100))? 100-(r-(rl-100)): 100;
    pages.flip.fmask.page._x = pageN._x;
    pages.flip.fmask.page._y = pageN._y;
    pages.flip.fmask.page.pf._x = pageN.pf._x;
    pages.flip.fmask.page.pf._y = pageN.pf._y;
    pages.flip.fmask.page._rotation = pageN._rotation;
    }

    function scalc(obj,x) { //hardflip calc
    if(x<-pw) x=-pw;
    if(x>pw) x=pw;
    var a = Math.asin( x/pw );
    var rot = a/AM/2;
    var xs = 100;
    var ss = 100*Math.sin( rotz*AM );
    x = x/2;
    var y = Math.cos(a)*(pw/2)*(ss/100);
    placeImg(obj, rot, ss, x, y)
    pages.pgrad._visible = pages.flip._visible = true;
    pages.pgrad._xscale = x;
    pages.pgrad._alpha = pages.flip.p3shadow._alpha = 100;
    pages.flip.p3shadow._xscale = -x;
    pages.flip.p3shadow._x = 0;
    pages.flip.p3shadow._y = 0;
    pages.flip.p3shadow._rotation = 0;
    pages.pgrad._x = 0;
    pages.pgrad._y = 0;
    pages.pgrad._rotation = 0;
    }

    function placeImg(j, rot, ss, x, y) {
    var m = Math.tan( rot*AM );
    var f = Math.SQRT2/Math.sqrt(m*m+1);
    var phxs = 100*m;
    var phRot = -rot;;
    var xs = 100*f;
    var ys = 100*f;
    j.ph.pic._rotation = 45;
    j.ph.pic._xscale = (phxs<0)? - xs: xs;
    j.ph.pic._yscale = ys*(100/ss);
    j.ph._rotation = phRot;
    j.ph._xscale = phxs;
    j._yscale = ss;
    j._x = x;
    j._y = y;
    j._visible = true;
    }

    function setPages(p1,p2,p3,p4) { //attach the right page "image" at the right place
    p0 = p1-2; //pages for transparency...
    p5 = p4+2;
    if(p0<0) p0=0;
    if(p5>maxpage) p5=0;

    if(p1<0) p1=0; //visible pages
    if(p2<0) p2=0;
    if(p3<0) p3=0;
    if(p4<0) p4=0;
    trace("setpages ->"+p1+","+p2+","+p3+","+p4);
    pleft = pages.p1.page.pf.ph.attachMovie(pageOrder[p1],"pic",0);
    pages.p1.page.pf.ph._y = -ph/2;
    pleftb = pages.p0.page.pf.ph.attachMovie(pageOrder[p0],"pic",0);
    pages.p0.page.pf.ph._y = -ph/2;
    if(hflip) { //hardflip pages are specials!!!
    var tm = pages.flip.hfliph.attachMovie("sph","sp2",0);
    sp2 = tm.ph.pic.attachMovie(pageOrder[p2],"pic",0);
    sp2._y = -ph/2, sp2._x = -pw/2;
    sp2 = eval("pages.flip.hfliph.sp2");
    var tm = pages.flip.hfliph.attachMovie("sph","sp3",1);
    sp3 = tm.ph.pic.attachMovie(pageOrder[p3],"pic",0);
    sp3._y = -ph/2, sp3._x = -pw/2;
    sp3 = eval("pages.flip.hfliph.sp3");
    } else {
    pages.flip.hfliph.sp2.removeMovieClip();
    pages.flip.hfliph.sp3.removeMovieClip();
    sp2 = pages.flip.p2.page.pf.ph.attachMovie(pageOrder[p2],"pic",0);
    pages.flip.p2.page.pf.ph._y = -ph/2;
    sp3 = pages.flip.p3.page.pf.ph.attachMovie(pageOrder[p3],"pic",0);
    pages.flip.p3.page.pf.ph._y = -ph/2;
    }
    pright = pages.p4.page.pf.ph.attachMovie(pageOrder[p4],"pic",0);
    pages.p4.page.pf.ph._y = -ph/2;
    prightb = pages.p5.page.pf.ph.attachMovie(pageOrder[p5],"pic",0);
    pages.p5.page.pf.ph._y = -ph/2;
    }

    function resetPages() {
    setPages(page,0,0,page+1);
    }

    function autoflip() { //start auto flip!
    if(!aflip && !flip && !flipoff && canflip) { //only when all conditions fits our needs...
    acnt = 0
    aamp = Math.random()*(ph/2)-(ph/4);
    var x= gflip? (gdir*pw)/2: ((pages._xmouse<0)? -pw/2: pw/2);
    var y= Math.random()*ph-(ph/2); //random starty
    var pmh = ph/2;
    var r = Math.sqrt(x*x+y*y);
    var a = Math.asin(y/r);
    var yy = Math.tan(a)*pw;
    if(y>0 && y>ph/2) y = ph/2;
    if(y<0 && y<-ph/2) y = - ph/2;
    oy = sy = yy;
    ax = (pages._xmouse<0)? -pw/2: pw/2;
    var l = ((ph/2)-y);
    ay = y;+(Math.random()*2*l)-l; //page turnig style randomizing
    offs = -pw;
    var hit = 0;
    if(x<0 && page>0) {
    pages.flip.p3._x = 0;
    hflip = checkCover(page,-1);
    if(!(preflip && hflip)) setPages(page-2,page-1,page,page+1);
    hit = -1;
    }
    if(x>0 && page<maxpage) {
    pages.flip.p3._x = pw;
    hflip = checkCover(page,1);
    if(!(preflip && hflip)) setPages(page,page+2,page+1,page+3);
    hit = 1;
    }
    if(hflip && preflip) {
    hit = 0;
    preflip = false;
    return false;
    }
    if(hit) {
    anim._visible = false;
    flip = true;
    flipOff = false;
    ox = sx = hit*pw;
    pages.flip.setMask(pages.mask);
    aadd = hit*(pw/(gflip? 5:10 )); //autoflip takes 10 frames to be done!!!
    aflip = true;
    pages.flip.fmask._x = pw;
    if(preflip) {
    oy = sy = (pages._ymouse<0)? -(ph/2): (ph/2);
    }
    r0 = Math.sqrt((sy+ph/2)*(sy+ph/2)+pw*pw);
    r1 = Math.sqrt((ph/2-sy)*(ph/2-sy)+pw*pw);
    pageN = eval("pages.flip.p2.page");
    pageO = eval("pages.flip.p3");
    oef();
    return true;
    }
    } else return false;
    }

    function getm() { //get x,y reference points depending of turning style: manual/auto
    if(aflip && !preflip) {
    x = ax;
    y = ay;
    } else {
    x = pages._xmouse;
    y = pages._ymouse;
    }
    }

    function gotoPage(i) { //quickjump to the page number i
    i = getPN(i);
    if(i<0) return false;
    var p = int(page/2);
    var d = int(i/2);
    if(p!=d && canflip && !gflip) { //target!=current page
    if(p<d) { //go forward
    gdir = 1;
    gpage = d-p-1;
    } else { //go backward
    gdir = -1
    gpage = p-d-1;
    }
    gflip = true;
    autoflip();
    }
    }
    function getPN(i) { //get the right page number
    var find = false;
    for(j=1;j<=maxpage;j++) {
    if(i==pageNumber[j]) {
    i=j;
    find = true;
    break;
    }
    }
    if(find) return i;
    else return -1;
    }
    function removePage(i) {
    trace("remove page "+i);
    i = (Math.floor((i-1)/2)*2)+1;
    removedPages.push(pageNumber[i], pageNumber[i+1]);

    for(j=(i+2);j<=(maxPage+1);j++) {
    pageOrder[j-2]=pageOrder[j];
    pageCanTear[j-2]=pageCanTear[j];
    pageNumber[j-2]=pageNumber[j];
    }
    trace("removed pages "+i+","+(i+1));
    trace(removedPages.join(", "));
    maxPage -= 2;
    }
    onEnterFrame = function() {
    trace(getBytesLoaded());
    if(getBytesLoaded()==getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay(2);
    delete onEnterFrame;
    }
    }

    //------------------------------------------------------------------------------------------------ PUT YOUR CODE HERE --------------


    /* you can use these functions:

    gotoPage( destinationPageNo ); //quick jump to the page number: destinationPageNo; values = 0-maxpages;
    autoflip(); //start autoflip (direction is calculated from _xmouse)

    canflip //it's a variable. setting its value to false disables flipping

    other functions of page turning is automatic;
    */



  5. #5
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    Nessuna illuminazione?
    Ho provato anche a mettere nell'animazione font standard e leggibili come il Verdana... ma nulla
    senza antialias si legge sempre male.

    magari se qualcuno ha tempo posso anche inviare il template via mail.

    Grazie

  6. #6
    beh il codice è oltremodo lungo e ci vorrebbe una giornata x controllarlo tutto....
    in genere passando da flash mx a 8 il problema + comune è quello delle variabili usate ma non inizializzate di conseguenza funzioni e cose simili non fungono bene quindi dovresti verificare che le variabili usate vengono lette tutte correttamente magari con dei trace nello script ....

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
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    Bene io non ho idea di cosa siano i trace

    è l'inizo della fine?

  8. #8
    beh la vedo dura..i trace nn sono altro che stampe di controllo che si vedono solo nel pannello di output quando fai prova filmato appunto servono x controllare variabili e parametri

    anche all'inizio del tuo script ci sono due trace
    trace(this);
    trace(_root);

    e se ci fai caso quando fai prova filmato ti mostra nel pannello di output quei due valori

    quindi basta che nel tuo script ti fa stampare le varie variabili utilizzate e non inizializzate
    ad es vuoi controllare una variabile che si chiama pippo ...metti nello script
    trace(pippo)

    scusa ma questo script non è il famoso pageflip? e nn ci sta x flash8??

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

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