Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di gaten

Problema strano con un hardisk!

Salve ragazzi posso formattare un hardisk sul pc di un altro(Installando il sistema operativo) e poi riprendere l'hardisk e metterlo sul mio pc?
    Ultimamente ho avuto un problema strano il mio hardisk andava solamente sul pc del mio amico invece sul mio... carciava windows (Senza arrivare alla schermata blu) e poi si riavviava il pc.. e faceva sempre questo... poi ho cambiato la posizione delle memorie cambiado slot.. e va bene.. Come mai?
    Con i sogni possiamo conoscere il futuro...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Problema strano con un hardisk!

Originariamente inviato da gaten
    Salve ragazzi posso formattare un hardisk sul pc di un altro(Installando il sistema operativo) e poi riprendere l'hardisk e metterlo sul mio pc?
    Ultimamente ho avuto un problema strano il mio hardisk andava solamente sul pc del mio amico invece sul mio... carciava windows (Senza arrivare alla schermata blu) e poi si riavviava il pc.. e faceva sempre questo... poi ho cambiato la posizione delle memorie cambiado slot.. e va bene.. Come mai?
    carciava? :master:

è un problema dei tuoi banchi di memoria:
    probabilmente all'avvio scriveva proprio in punto corrotto della ram

certo che puoi fare quello che hai detto

Vincent.Zeno ti ringrazio ...
    Un'ultima cosa... io sulla scheda madre ho 4 slot 2 gialli e 2 neri.. precendentemente avevo la ram su quelli gialli.. e succedeva questo problema:

Caricava windows.. (senza arrivare però all'autentica schermata turchese iniziale) e riavviava..

Mentre quando ho cambiato slot.. tutto normale...

Ripeto quindi si può benissimamente formattare e installare windows su un altro pc.. e poi riprendere l'hardisk e montrarlo sul proprio PC...
    Ho fatto questa domanda perchè mi è capitato di parlare con un amico e mi ha detto che quell errore è dato dall'installazione del S.O poichè l'ho formattato su un altro.. pc... [mi sembrava un pò strano]

non so che scheda tu abbia: da me gli slot sono tutti uguali.

controlla sul manuale la differenza

Ripeto quindi si può benissimamente formattare e installare windows su un altro pc.. e poi riprendere l'hardisk e montrarlo sul proprio PC...
    certo che si, il resto sono c....

magari poi si devono reinstallare i driver delle periferiche che non c'erano al momento dell'istallazione del SO

Mi hanno detto anche che praticmente quando installo windows avviene anche l'installazione del chipset.. e altro...e quindi non è possibile formattare l'hardisk su un pc altrui

Mi hanno detto anche che praticmente quando installo windows avviene anche l'installazione del chipset.. e altro...e quindi non è possibile formattare l'hardisk su un pc altrui
    buono a sapersi... quindi devo smettere di fare questa operazione?
    cioè mi stai dicendo che tutte le macchine di cui ho preparato il disco a casa mia e poi portato su PC altrui non stanno funzionando?

cosa è un chipset:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Chipset
    che cavolo c'entra con la formattazione e il SO?
    ...ditemelo perché qui me ne manca un pezzo

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    La cosa è fattibile solo se l'altra scheda madre ha lo stesso chipset della tua mainboard (o se le schede madri sono dello stesso modello). Insomma, non puoi installare un sistema con una scheda madre con chipset Intel e sperare di farlo partire su una con chipset Via

C'è una discussione attiva in Hardware Desktop, questa per la precisione, che può interessarti, l'argomento si avvicina al tuo.
    Fabio

:master: ... quindi ho solo avuto culo?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    :master: ... quindi ho solo avuto culo?
    Probabile

Forse le schede madri, anche se diverse di marca e modello diversi, utilizzavano lo stesso chipset :master:
    Fabio

però mi rimane comunque un dubbio...: perché?

voglio dire: all'avvio della macchina il SO andrà a leggere tutti i dati dell'HW.
    possibile che l'installazione faccia la differenza? ovvero che memorizzi "solo" quello che vede la prima volta?
    a me pare davvero strano...
    vorrei avere una spiegazione precisa

Permessi di invio