Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Posizionamenti Float ecc

Salve a tutti!
    sono nuovo
    ho provato un pò a cercare qui e la ma non ho trovato niente che mi potesse essere utile (cioè altre cose le ho già trovate e usate ) ma stavolta mi "tocca" chiedere...

sto per la prima volta cimentandomi con css per fare un sito, una sottospecie di layout almeno e non sono di certo esperto.

son riuscito a sistemare grazie al float i pulsanti del menu, (a proposito non capisco come mai mi esce una sorta di riquadro viola/blu sui pulsanti su alcuni browser, sono immagini link ovviamente messe in dei div, non capisco come mai su alcuni browser appare come dovrebbe e su altri invece appaiono queste cornici dei link che non dovrebbero...)
    e stavo pensando di usare il float anche per sistemare i due loghi per l'header, ma ho notato che mettendo un'altro float mi annulla praticamente quello dei pulsanti per il menu... e la cosa non mi piace tanto :P

che altri sistemi ci sono per il posizionamento e due float come si fa per usarli nella stessa pagina css?

ora faccio qualche altra prova di qualche idea che mi è venuta in mente...

intanto grazie in anticipo per le eventuali risposte

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Benvenuto

dovresti postare un link alla pagina in questione
    spiegando dove sono gli errore e con quali browser si verificano

se non si vedono marcatura e stili che hai usato non è possibile darti dei consigli specifici
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ok a parte che è troppo largo ma vabbè quello si tratta di dargli le dimensioni giuste a cui ci penso dopo e anche la sovrapprosizione del ranocchio sui "tasti" non mi preoccupa basterà spostarli...

http://www.ilteatrinodeiranocchi.com/ProvaSitoCss.html

quello che voglio sapere io è perchè intorno ai "pulsanti" appare quel riquadrino viola/blu (mi han detto che su ie appaiono io non ce l'ho io...) su firefox pure appaiono mentre per esempio su opera e safari non succede (e sarebbe quello che vorrei )

inoltre appunto cosi forse si spiega meglio vorrei inserire un'altra immagine affianco al "ranocchio" più centrale sempre nella parte verde scura in alto... però non riesco a sistemarla bene senza che si smontino i pulsanti o il ranocchio....

Grazie ancora

aggiungi la regola

a img { border: 0; }

per il ranocchio

dai position: relative; all'header
    e position: absolute a .ranocchiohome

sempre a .ranocchiohome togli i margini e regola l'allineamento con top: ... e left: ...

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    aggiungi la regola

a img { border: 0; }

per il ranocchio

dai position: relative; all'header
    e position: absolute a .ranocchiohome

sempre a .ranocchiohome togli i margini e regola l'allineamento con top: ... e left: ...
    grazie per il togliere i bordi l'avevo pure letto ma m'ero proprio scordato e vedendo che sua lcuni browser non apparivano non pensavo che erano quelli :P
    son niubbo

per i position vari, se ti va mi spieghi (o magair un link anche se penso che nella guida lo trovo) un pò meglio cosa combina? magari mi torna utile anche per il resto...

però mi sa che i margini li dovrò lasciare dato che per quel ranocchio voglio una posizione un pò più "manuale" rispetto che un allineamento generico

e tornando al "problemino" diciamoc he vorrei mettere un'altro ranocchio al centro in "linea" con quello che c'è già...
    se metto un'altro div però me lo mette sotto... se uso il float come detto mi "annulla" il float usato per i tasti del menu... (tutti quegli home :P li devo cambiare )

Grazie ancora!

Originariamente inviato da Dora85
    però mi sa che i margini li dovrò lasciare dato che per quel ranocchio voglio una posizione un pò più "manuale" rispetto che un allineamento generico
    usa top e left
    non margin-top e margin-left

per capire i posizionamenti
    http://www.barelyfitz.com/screencast...s/positioning/

Originariamente inviato da fcaldera
    usa top e left
    non margin-top e margin-left

per capire i posizionamenti
    http://www.barelyfitz.com/screencast...s/positioning/
    grazie per la guida ora me la vedo, ho visto provando che effettivamente top e left funzionano uguale... ma che differenza c'è? (sarà spiegato nella guida? )

cmq grazie son riuscito a dare la sistemata che volevo

mo provo a sistemare i tasti che stanno troppo a sinistra poi ci dovrei quasi essere...

Grazie Ancora!

top, left, bottom e right funzionano con qualsiasi elemento con position fixed, relative o absolute e rappresentano dei valori attraverso i quali spostare un elemento

margin-top, margin-left, margin-bottom e margin-right, invece funzionano con soli elementi blocco se statici, e con qualsiasi elemento se posizionato in relative o absolute e rappresentano la distanza da un altro elemento.

In certi casi all'atto pratico (come per il tuo ranocchio) non c'è differenza tra i due modi.

però da un mero punto di vista logico nel primo caso stai posizionando un elemento, nell'altro caso lo stai distanziando: comunque per i blocchi in absolute e relative di norma si usano le prime 4 proprietà

grazie ancora dell'aiuto mi son un pò studiato i posizionamenti ma poi dovrò fare prove pratiche per capirli al meglio...

ora putroppo sto litigando con i link chiedo qualche dritta

se devo aprire un thread nuovo per l'argomento lo faccio... intanto posto qui...

vorrei riuscire a fare in modo che passando sopra il "tasto" home (che ora sono ripetuti ok...) appaia un'altra immagine al suo posto e idem cliccandoci sopra... poi magari cliccando su un'altra sezione quella torna normale e l'altra sezione viene invece con l'immagine diversa..

a quanto ho capito si tratta di usare
    a:hover e a:active per la cosa...
    però essendo poi tutte diverse dovrei usare praticamente una classe per ognuno...

sto provando ma non mi riesce niente...

ho provato con a.nomeclasse:hover(e in caso ,:active che non so se è giusto per metterli insieme){
    qui in mezzo sono un pò indeciso, come si fa? background-image:url(.../.../nome.gif);
    o bisogna metterci altro?
    }

cmq provando cosi... non mi funziona...

ringrazio in anticipo per le eventuali dritte e per la pazienza portata ad ascoltarmi e ad aiutarmi

intanto cerco una qualche guida su internet :P

ho scoperto che dreamveawer lo fa da solo ma fa il rollover con javascript... male che va...

continuo a indagare per farlo funzionare con css

Permessi di invio