Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Vista errore nell aggiornamento SQL Server 2005 Service Pack 2 (KB948109)

    salve a tutti è da un po di giorni che il mio win Vista (originale) cerca di aggiornarsi come fa da sempre tramite aggiornamenti automatici. Il problema è che nnon riesce ad istallare questo aggiornamento: SQL Server 2005 Service Pack 2 (KB948109)- si blocca l'istallazione e mi compare questa finestra dove dice: hotfix installer ha smesso di funzionare ed è stato chiuso. Come posso fare? ora mi dice sempre che ho un aggiornamento da installare ma nulla non va, ho provato svariate volte
    miglioverde

  2. #2
    Stesso problema su server 2003 dove ho installato sia sql 2005 che sql 2005 express.
    Ho risolto così mi sono scaricato l'hotfix e l'ho lanciato a mano.
    Mi ha aggiornato sql 2005 server ma si è bloccato su sql 2005 express.
    Quando si è bloccato dopo alcuni minuti sono andato su Servizi ed ho avviato manualmente il servizio sql server express e l'aggiornamento che era bloccato è ripartito e ha finito.
    Spero possa essere utile ad altri.

  3. #3

    stesso problema

    Ciao Ragazzi, è la prima volta che scrivo (abbiate pietà)... anche a me dà lo stesso errore: sono 2 settimane che ho l'aggiornamento da fare e ogni volta si blocca... ho letto come avete risolto voi ma io non sono riuscito... potreste essere più chiari possibili sui passi da fare?
    Ad es. dove lo scarico l'hotfix a mano???
    Come vado su servizi???

    Grazie
    Francesco...

  4. #4
    grazie mille microsoul, ma se gentilmente potreste essere piu semplici e chiari nella spiegazione? non è per voi ma sono io poco pratico... Grazie Mille!
    miglioverde

  5. #5
    Per saricare la patch vai qui:
    http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it
    Per avviare il servizio se sei su vista vai su pannello di controllo
    da li vai su Servizi
    cerca il servizio SQL SERVER
    Lancia la patch se va tutto bene non devi fare nulla
    se a un certo punto ti si blocca per molto tempo allora selezioni SQL SERVER tasto dx del mouse
    e seleziona avvia.
    Attendi che la patch riparta e finisca.

    P.S. Io il problema l'ho avuto su windows 2003 server.

    Ore 17.30: Ok ho modificato il messaggio il link è corretto


    Fatemi sapere se risolvete.
    Ciao

  6. #6
    allora apparte che in pannello di controllo non ci sono e servizi ma li ho trovati tramite la funzione cerca, poi che vuoi dire attivo il servizio sql server a mano e poi lancio la patch? se è cosi' ho gia provato il problema resta sempre,
    miglioverde

  7. #7
    Anche io non sono riuscito a risolvere il problema... ho fatto una segnalazione al servizio clienti e aspetto di vedere chi riesce ad aiutarmi prima: microsoft o html forum?
    Francesco...

  8. #8
    Originariamente inviato da miglioverde
    allora apparte che in pannello di controllo non ci sono e servizi ma li ho trovati tramite la funzione cerca, poi che vuoi dire attivo il servizio sql server a mano e poi lancio la patch? se è cosi' ho gia provato il problema resta sempre,
    Ho saltato un passaggio:
    Pannello di Controllo
    Strumenti di amministrazione
    e a questo punto trovi servizi.

    Allora mi rispiego.
    Per prima cosa scarichi dal link che ho postato sopra la hotfix (patch).
    A questo punto una volta scaricata la installi.

    Qui possono succedere 2 cose.

    1 - Si installa. ( ok allora tutto a posto non devi fare altro=

    2 - Comincia ad installarsi ma la barra dell'installazione rimane bloccata dopo poco per molto tempo.

    Se succede questo lasci l'installazione bloccata senza chiuderla.
    Vai nei servizi e trovi il servizio SQL Server che mome stato non ha scritto Avviato lo selezione con un click del mouse poi fai sempre sopra un click con il tasto dx del mouse ti si apre un menu a tendina e selezioni avvia.
    A questo punto l'installazione che non avevi chiuso dovrebbe ripartire e terminare.

  9. #9
    a me la cosa non va esattamente come dici tu:

    nel link che hai messo tu ci sono 3 file da scaricare... 2 non sono compatibili col mio vista, mentre 1 pare di si e si installa alla grande...

    ...però non si risolve il problema dell'aggiornamento... mi continua a rimanere l'avviso dell'aggiornamento da fare e quando lo lancio non lo fa installare perchè hotfix ha smesso di funzionare...

    questo è quello che succede a me...
    Francesco...

  10. #10
    Originariamente inviato da frankye22
    a me la cosa non va esattamente come dici tu:

    nel link che hai messo tu ci sono 3 file da scaricare... 2 non sono compatibili col mio vista, mentre 1 pare di si e si installa alla grande...

    ...però non si risolve il problema dell'aggiornamento... mi continua a rimanere l'avviso dell'aggiornamento da fare e quando lo lancio non lo fa installare perchè hotfix ha smesso di funzionare...

    questo è quello che succede a me...
    Il file è uno solo dei tre e dipende dal tuo processore.

    Mi dici il numero dell' hotfix che non riesce ad installare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.