Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Restare in un posto che si odia o mollare tutto e tutti ed andarsene?

    ebbene si... mi trovo di fronte ad una scelta del genere. non perchè abbia opportunità particolari, non perchè sia successo qualcosa qua...

    è semplicemente che odio questo posto privo di opportunità, i cui unici valori morali sono trova un lavoro e fai i soldi... non sono fatto per queste cose, preferisco una vita ben più modesta ma che mi permetta di godermela di più...


    recentemente, come ormai quasi tutti avrete letto in almeno un thread visto che ho spaccato i marroni ovunque ( ) sono stato in malesia, da solo, ho conosciuto (o sentito parlare di) un sacco di gente che sentendosi così ha deciso di fare il grande passo e di stabilirsi da qualche parte in asia... e qualcuno in nuova zelanda (non so come abbiano fatto coi permessi, sinceramente). magari anche solo per qualche anno... solo pochi hanno detto che era una scelta definitiva



    insomma sono nel pieno di una crisi in cui mi viene voglia di mollare tutto e di andarmene. a parte alcuni amici ed i genitori non ho grossi legami qua, il lavoro è l'ultima delle mie preoccupazioni... lavoro per conto mio, quindi non ho alcuna garanzia e nessun vincolo. d'altra parte l'unica cosa che mi dispiacerebbe un sacco è lasciare i miei... sono entrambi sui 50 (seconda metà), quindi abbastanza giovani; stanno bene, però mi dispiacerebbe un pò "abbandonarli", dopo che mi hanno sempre mantenuto fino adesso (beh per la casa, lavoro da quando ho 14 anni e ho una mia indipendenza economica al di fuori di quello)

    insomma boh... ho un solo grosso motivo che mi trattiene, e una enorme voglia di partire...

    crisi

  2. #2
    pigia di più

  3. #3
    piagiala

    ok, svolte le formalita di OT passiamo alle cose serie

    Solo tu puoi sapere se vuoi/puoi "lasciare" i tuoi e partire. Magari parlaci spiega loro la situazione.

    Ti capisco, pensa che ai miei scoccia che sto a 300 km da casa

    Comunque penso che se superi questo ostacolo non avrai grossi problemi, hai fegato e l'hai dimostrato facendo il viaggio in malesia sacco in spalla completamente da solo, non dovresti trovare grosse difficolta insormontabili.

    IMHO ovviamente.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Re: Restare in un posto che si odia o mollare tutto e tutti ed andarsene?

    Originariamente inviato da lnessuno
    ebbene si... mi trovo di fronte ad una scelta del genere. non perchè abbia opportunità particolari, non perchè sia successo qualcosa qua...

    è semplicemente che odio questo posto privo di opportunità, i cui unici valori morali sono trova un lavoro e fai i soldi... non sono fatto per queste cose, preferisco una vita ben più modesta ma che mi permetta di godermela di più...


    recentemente, come ormai quasi tutti avrete letto in almeno un thread visto che ho spaccato i marroni ovunque ( ) sono stato in malesia, da solo, ho conosciuto (o sentito parlare di) un sacco di gente che sentendosi così ha deciso di fare il grande passo e di stabilirsi da qualche parte in asia... e qualcuno in nuova zelanda (non so come abbiano fatto coi permessi, sinceramente). magari anche solo per qualche anno... solo pochi hanno detto che era una scelta definitiva



    insomma sono nel pieno di una crisi in cui mi viene voglia di mollare tutto e di andarmene. a parte alcuni amici ed i genitori non ho grossi legami qua, il lavoro è l'ultima delle mie preoccupazioni... lavoro per conto mio, quindi non ho alcuna garanzia e nessun vincolo. d'altra parte l'unica cosa che mi dispiacerebbe un sacco è lasciare i miei... sono entrambi sui 50 (seconda metà), quindi abbastanza giovani; stanno bene, però mi dispiacerebbe un pò "abbandonarli", dopo che mi hanno sempre mantenuto fino adesso (beh per la casa, lavoro da quando ho 14 anni e ho una mia indipendenza economica al di fuori di quello)

    insomma boh... ho un solo grosso motivo che mi trattiene, e una enorme voglia di partire...

    crisi

    molla tutto e parti, fai esperienza e vedi il mondo, io ora sn in usa vorrei restare qui se riesco con i permessi o andare a lavorare in canada o australia

  5. #5
    io chiederei consiglio a neptune

  6. #6
    Originariamente inviato da NyXo
    io chiederei consiglio a neptune
    No Credo che Firefox andrebbe in buffer overflow a leggere il concisissimo post

  7. #7
    Originariamente inviato da vortex87
    No Credo che Firefox andrebbe in buffer overflow a leggere il concisissimo post

  8. #8
    cambiare aria fa sicuramente bene, ma non pensare di andare altrove e risolvere i tuoi problemi che tanto quelli se non te li risolvi tu non ti mollano. La crisi è tua, non del posto in cui stai

  9. #9
    Originariamente inviato da NyXo
    io chiederei consiglio a neptune
    Ehmm

    Io andrei in Malesia smollando tutto, ma giusto perchè qui non ho praticamente nulla che mi leghi
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Originariamente inviato da vortex87
    No Credo che Firefox andrebbe in buffer overflow a leggere il concisissimo post
    uptontato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.