Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Salvare immagini create con gd

Ciao ragazzi..non sto riuscendo a salvare le immagini che ridimensiono con le librerie GD. Ho preso uno script qui dal sito, ma vale solo per la visualizzazione istantanea..ho cercato di studiarmi un pò le varie funzioni ma non son riuscito a fare niente. Mi fate un esempio pratico con tanto di url e indirizzi inseriti nei posti giusti? Grazie..
    "Non pretendo di aver ragione,..ma quantomeno di esser preso in considerazione.."

Dunque..sono andato a visitare i link che mi hai postato..purtroppo niente di nuovo.. vabbè..grazie lo stesso.. cmq vedo di fare un esempio per aiutarti/vi a capire il problema.. Mettiamo il caso che ho l'immagine "x.jpg" nella cartella "foto". Devo modificarla e alla funzione che me la modifica invio come url "foto/x.jpg". Fin qui tutto bene. Lo script trova l'immagine e fa il suo dovere che altro non è che crearne la miniatura. Ora però arriva il mio problema. Il risultato del lavoro, e cioè l'immagine tagliata e rimpicciolita, devo salvarlo nella cartella "preview" che si trova nella cartella "foto". Prendendo per esempio la funzione "imagejpeg()", la completo nel seguente modo: imagejpeg('foto/x.jpg','foto/preview/',75); mi è venuto il dubbio che volesse anche il nome da assegnare alla vuota foto e così ho aggiunto questo : imagejpeg('foto/x.jpg','foto/preview/x.jpg',75); . Ovviamente non mi funziona nemmeno così.... dov'è che sbaglio?
    "Non pretendo di aver ragione,..ma quantomeno di esser preso in considerazione.."

imagejpeg come primo parametro vuole un resource image, non la stringa del percorso

bool imagejpeg ( resource $image [, string $filename [, int $quality ]] )

leggi meglio

la funzione imagejpeg restituisce un bool per informarti se l'operazione è riuscita o no e vuole in ingresso una variabile $image di tipo resource (dal manuale, resource: Una risorsa immagine, restituita da una delle funzioni di creazione immagine, come imagecreatetruecolor() o imagecreatefromjpeg(). )
    Come secondo parametro(opzionale) vuole il path dell'immagine dove salvarla sul filesystem
    Qui mi fermerei un attimo: per vederla sullo schermo e salvarla sul filesystem devi chiamarla 2 volte
    e terzo la qualità (sempre opzionale)
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Si scusami..ho sbagliato a scrivere il primo parametro, mi ero confuso, ma cmq non è quello il problema perché sullo script sta retta bene. Io la stampa a video la riesco a fare. Hai detto che la funzione va chiamata 2 volte, ma a me interessa solo il salvataggio, non la stampa, devo ugualmente chiamarla 2 volte o posso procedere direttamente con il salvataggio?? :master:

se la devi solo salvare su disco una volta

Originariamente inviato da sonounostrinato
    vuole il path dell'immagine dove salvarla sul filesystem
    Qui mi fermerei un attimo:
    e mi fermerei pure io perché sono un pò ignorante....che vuol dire precisamente quel che hai detto?

vuol dire che se tu la vuoi salvare in "./img/img001.jpg" allora scrivi
    Codice PHP:
    imagejpeg($imageresource"./img/img001.jpg"); 

Ok..era quello che mi serviva. Ora provo e poi ti dico..grazie

Permessi di invio