Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: invio newsletter

Utente di HTML.it

invio newsletter

Ciao a tutti. Vorrei chedervi un consiglio. Ho collaborato, seppur marginalmente, alla realizzazione del sito www.flybid.it ed ora i proprietari vorrebbero mettere un servizio di newsletter come promemoria per i loro utenti che, già nella fase di registrazione al sito, hanno accettato di ricevere. Per questo vi chiedevo, essendo a digiuno nel settore, se esiste qualche software gratuito che possa fare al coso Loro, inviando, gestendo e se possibile creare le mail per questa newsletter. Grazie mille a tutti

Ciao, la prima idea che mi viene è utilizzare Outlook Express.

Aperto il programma, vai in Strumenti > Rubrica.
    Da lì scegli Nuovo > Gruppo.
    Nella scheda, dai un nome al gruppo, ad es. Newsletter, e inserisci i vari account destinatari della newsletter, attraverso i campi "Nome" e "Posta", quindi clicca su Aggiungi ogni volta.
    Completato il gruppo, che potrai aggiornare all'occorrenza, dai OK e chiudi la Rubrica.
    Tornato su Outlook Express, File > Nuovo > Messaggio di posta.
    Dalla barra dei menù del messaggio, Visualizza > Tutte le intestazioni: ti appare la riga "Ccn:" (Copia carbone nascosta), quindi digita lì il nome del Gruppo (ad es. Newsletter) e scrivi il testo del messaggio.
    In questo modo i destinatari riceveranno le notizie senza poter visulizzare gli indirizzi e-mail degli altri iscritti.

Suggerisco di inserire nel Gruppo anche il tuo indirizzo di posta, in modo da avere una conferma dell'avvenuta ricezione.

Utente di HTML.it
    Grazie per l'aiuto, avevo sentito parlare anche di programmi che gestiscono newsletter, sbaglio?

Permessi di invio