PDA

Visualizza la versione completa : linux per xp non funz.te

hansolo
12-07-2008, 09:58
Non so se il post giusto ma ci provo..al limite mi spostate.!
Cmq...ho masterizzato ubuntu per usare il cd-live per entrare nel sistema xp in quanto fallato e non raggiungibile...si avvia..tutto ok tranne per il fatto che non vede l'hard disk..ora..forse non corretto ubuntu ma magari un altra applicazione?
SE si mi date qualche info perke dovrei entrare in xp, salvare i dati foto etc etc e poi riformattare il tutto, sapevo che con questo s.o. live si poteva fare..
Scusate se ho toppato ma con linux sto a digiuno totale
Grazie cmq..
ciao :confused: :confused: :confused:

p4
1gb di ram
xp prof
w.d. da 750gb
sk video nvidia 6600

sacarde
12-07-2008, 12:42
http://www.danielesalamina.it/come-leggere-e-scrivere-su-filesystem-ntfs-in-ubuntu-linux-con-il-driver-ntfs-3g

hansolo
13-07-2008, 22:39
Originariamente inviato da sacarde
http://www.danielesalamina.it/come-leggere-e-scrivere-su-filesystem-ntfs-in-ubuntu-linux-con-il-driver-ntfs-3g

Si ma con questo? A quale uso destinato?

sacarde
13-07-2008, 22:44
Originariamente inviato da hansolo
...
mi date qualche info perke dovrei entrare in xp, salvare i dati foto etc etc e poi
...

Tux7000
14-07-2008, 09:31
Il driver ntfs-3g serve per accedere alla partizione Windows formattata in ntfs.
In questo modo puoi recuperare i tuoi dati e salvarli.

Ciao.

francofait
14-07-2008, 09:46
Originariamente inviato da Tux7000
Il driver ntfs-3g serve per accedere alla partizione Windows formattata in ntfs.

Ciao.

L'accesso in sola lettura gi sufficente per recuperare i dati su ntfs , se la partizione xp frammentata da uscita irregolare non la gestisce comunque neanche ntfs-3g.

hansolo
14-07-2008, 10:50

Ciao.

Capito...scusa ma non avendo mai usato linux non so come gestire la faccenda..quindi dovrei farmi un cd con questo driver e linux al fine di accedere ai dati di win..

hansolo
14-07-2008, 11:07

Ciao.

Leggevo anche di knoppix e win pe creato con bart... quindi in pratica se non ho capito male mi posso fare o un cd con linux..o con knoppix oppure una versione personalizzata di windows con bartpe, tutti e tre dovrebbero permttermi di accedere al sistema da cd-rom permettendomi di salvare i dati..esatto?

Tux7000
14-07-2008, 11:41
Esatto, usa Knoppix e salvati i dati su una chiavetta usb.
Ciao.

Loading