Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 128

Discussione: rock jumping

  1. #1

    rock jumping

    amo questi folli: non riuscirei probabilmente mai a emularli, ma mi affascinano come pochi, quelli che decidono di sballarsi di adrenalina



    http://www.repubblica.it/2006/05/gal...jumping/1.html

    e voi? provate il fascino dello sport estremo o pensate siano solo degli incoscienti?

  2. #2
    secondo me lo sport estremo è solo per chi è più pazzo non più bravo.

    indi per cui, per me sono solo matti.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: rock jumping

    Originariamente inviato da rebelia
    e voi? provate il fascino dello sport estremo o pensate siano solo degli incoscienti?
    Sono incoscienti e non mi affascinano: per me la vera sfida è spostare in avanti il margine di sicurezza e non trovare il modo più spettacolare per sfiorare la morte.

    In 40 anni hanno aggiunto una cima di sicurezza...

  4. #4
    oh, no! la ricerca dei propri limiti in questo modo richiede - per come la vedo io - una grande conoscenza degli strumenti e del proprio corpo e un grande allenamento, conoscenza di se stessi (testa), preparazione meticolosa e tutto il resto: misurarsi con il mondo circostante e con la natura la trovo una pratica molto piu' affascinante della sfida della velocita' (auto o moto che sia) o peggio dell'uso di droghe

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    secondo me non sono pazzi, fanno qualcosa che gli piace anche se questo mette a rischio la loro vita. C'e' chi vive in una campana di vetro per paura di farsi male, c'e' chi rischia per quello che riceve in cambio sapendo che sta rischiando. Non sbagliano nessuno dei due, sono solo modi diversi di vivere la propria vita.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Mah, per me uno che muore precipitando mentre salta da una montagna all'altra è sempre un coglione, non è che la sua coglionaggine diminuisca con l'aumentare delle volte precedenti in cui gli è andata bene.

    Poi è comunque un'opinione personale, eh.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da miki.
    chi rischia per quello che riceve in cambio sapendo che sta rischiando.
    Quello che ricevono in cambio sono scariche di adrenalina
    Non è quello che fanno, è per l'adrenalina.

    Ecco, io non riesco a capirli. Nell'ambiante della subacquea ce n'erano un tot, che facevano stronzate del genere, giravano con magliette con scritto 'scuba diving is adrenaline' e ritenevano che io fossi per esempio una strafiga che sfidava il pericolo ogni giorno.


    Mai sfidato una sega, e li avrei affogati tutti, razza di sfigati



    Sono d'accordo che sono modi diversi di vivere e concepire lo sport, ma personalmente tendo a fare le cose perchè mi piace farle, non per l'adrenalina, siano immersioni o voli a vela.
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da rebelia
    oh, no! la ricerca dei propri limiti in questo modo richiede - per come la vedo io - una grande conoscenza degli strumenti e del proprio corpo e un grande allenamento, conoscenza di se stessi (testa), preparazione meticolosa e tutto il resto: misurarsi con il mondo circostante e con la natura la trovo una pratica molto piu' affascinante della sfida della velocita' (auto o moto che sia) o peggio dell'uso di droghe
    Quanto sopra lo applichi a questo:



    testa, conoscenza dei propri limiti, preparazione eccetera.

    La vedi la sagola di sicurezza?

    Chi non la usa è un coglione.


    Edit: un'arrampicata richiede ore a volte, di forza, uso dosato della stessa, testa, allenamento, concentrazione, sangue freddo.
    Quella, è la sfida con la natura, non un fottuto salto che dura neanche 2 secondi.
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Tsk, scalare una montagna o immergersi a bagno maria nel mare è una sfida contro la natura? Fare surf sulla lava, quella sì che è una sfida

  10. #10
    Originariamente inviato da nillio
    Quanto sopra lo applichi a questo:

    anche

    o lui:



    http://www.lasportiva.com/Magazine/I.../IntManolo.htm

    un mito da queste parti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.