Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Da form TXT a HTML

Da form TXT a HTML

Ecco il mio problema:

Sul mio sito mi son creato dei form che inviano i loro contenuti ad uno script php il quale crea dei file con estensioni a mia scelta (attualmente html), ma naturalmente un'area di testo base di un form non riconosce nè gli "a capo" nè diversi caratteri speciali di alcune lingue come italiano, tedesco, francese, spagnolo ecc...

Avete qualcosa da consigliarmi? Naturalmente ho cercato un bel po' in giro, ma non ho trovato niente...

Dalla sezione javascript mi hanno consigliato di chiedere qui...

Mi basterebbe di fare qualcosa come l'inserimento di post nei forum... (mica poco )

Utente di HTML.it
    La cosa piu facile e immediata e' usare i tag <PRE> </PRE>
    prima e dopo il testo.
    PRE sta per pre-formatted quindi quello che e' contenuto tra i due tag lo mette fuori come effettivamente e'.

Diversamente se vuoi trasformare del testo in html devi analizzare tutto il testo e aggiungere i vari tag dove servono.

Non e' una cosetta da due minuti :P

Andrea

vediamo se ho capito bene... posso fare così?

<PRE>
    <?php
    $testo="testo.txt";
    include($testo);
    ?>
    </PRE>

Un dubbio... Ma i dati che invia il form con metodo "post" sono sottoforma di stringa "sterile" oppure vengono tipo file di testo?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da balsini
    Un dubbio... Ma i dati che invia il form con metodo "post" sono sottoforma di stringa "sterile" oppure vengono tipo file di testo?
    e questo che significa?? sinceramente non mi è molto chiaro quale possa essere la differenza...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da balsini
    vediamo se ho capito bene... posso fare così?

<PRE>
    <?php
    $testo="testo.txt";
    include($testo);
    ?>
    </PRE>

Una stringa sterile non dovrebbe avere ad esempio gli "a capo" (credo)

come non detto.... Grazie dell'aiuto, funziona alla perfezione... Scusate per la mia durezza

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    i dati inviati possono contenere la sequenza %0d%0a che indica un ritorno a capo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio