Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consiglio acquisto FOTOCAMERA REFLEX DIGITALE

Salve a tutti, vorrei comprare una fotocamera reflex digitale e il buget massimo è di 700 euro.

Le mie esigenza non sono elevate, pratico la fotografia come hobby e volevo fare il salto da compatta a reflex digitale.
    Diciamo che le macchine che ho considerato sono la d60 e la d80 della nikon e la 450d della canon. Non riesco a capire quale delle tre sia migliore...

Dal momento che non vorrei comprare un kit (tutti me lo sconsigliano perchè l'ottica che danno dicono essere un fondo di bottiglia) quale obiettivo mi consigliate per iniziare??
    (qualcuno mi ha consigliato un 50mm...voi che dite?)

Grazie per l'attenzione...

eviterei la d80, non perchè non sia buona, anzi...però è "vecchiotta" ed entro poco uscirà il modello nuovo, sinceramente non conosco la d60 e nemmeno la canon, mi immagino si equivalgano come qualità, quello che mi sento di consigliarti è di andare in negozio e prenderle in mano tutte e due e andare a istinto, caschi comunque in piedi; come ottica più che un 50 se vuoi un fisso prenderei un 35 o un 28, che per il fattore di crop dei sensori aps equivalgono all'angolo di campo del 50 su pellicola o su full frame digitale, il 50 è un po lunghino, oppure uno zoom come il sigma 18-50 f/2.8 che per la d60 deve essere la versione hsm altrimenti hai la messa a fuoco solo manuale, del sigma si trovano molte occasioni anche sull'usato

se non sei una fotografa iper-smaliziata io mi sento di aggiungere un consiglio a quelli di chemako:

non rincorrere il modello più costoso, anche quello un pò meno per te andrà benisssimo e i soldi che non spendi per il corpo macchina li potrai spendere con maggior resa in buone ottiche.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    posso chiederti che esperienza hai nel mondo delle fotocamere?
    che fotocamera hai attualmente?

---

la nikon d80 è una signora macchina.