Ciao a tutti,ho un processore pentium 4 da 3.0 Ghz e di questo periodo si scalda un po'infatti arrivava quando lavoravo anche a 57 gradi con la velocita' della ventola che arrivava anche a 3000 rpm(dati rilevati con everest).Ho montato una ventolina nel case e pulito quella sul dissipatore che aveva un po' di polvere e la temperatura e' scesa di 3-4 gradi e la velocita' della ventola sul dissipatore non supera i 2500 rpm.Quindi con pc a riposo temperatura processore é di 49-50 gradi e con pc in lavoro a 54 gradi.Ora vi chiedo ho raggiunto una temperatura ottimale oppure devo installare un' altra ventolina prima che mi si frigge il processore?
![]()
Spero nel vostro aiuto

infatti arrivava quando lavoravo anche a 57 gradi con la velocita' della ventola che arrivava anche a 3000 rpm(dati rilevati con everest).Ho montato una ventolina nel case e pulito quella sul dissipatore che aveva un po' di polvere e la temperatura e' scesa di 3-4 gradi e la velocita' della ventola sul dissipatore non supera i 2500 rpm.Quindi con pc a riposo temperatura processore é di 49-50 gradi e con pc in lavoro a 54 gradi.Ora vi chiedo ho raggiunto una temperatura ottimale oppure devo installare un' altra ventolina prima che mi si frigge il processore?
Rispondi quotando