PDA

Visualizza la versione completa : OPEN SUSE 11 DVd

clodia
12-07-2008, 16:41
Ragazzi vorrei installare la suse 11, ma quando la faccio partire dal bott viene fuori la maschera,scelgo installazione ,parte la scermata e non succede piu nulla.Ho notato che inserendo il dvd nel supportocon wind in azione esce istaller di suse che ti dice se vuoi continuare.Devo istallare sensa fare il boot dal supporto?.ciao e grazie

francofait
12-07-2008, 17:12
nel menu di boot ci sono varie opzioni per l' avvio , per evitare problemi di boot dalla scheda video avvia in modalita video standard.
Se hai unitÓ disco usb o pennine di qualunque genere collegate , toglile danno problemi irq , se il tuo pc usa controller sata-nvidia , aggiungi ai parametri di boot l' opzione 'noraid' altrimenti si inchioda pure per problemi irq dal controller di nvidia.
Sono tutti problemini di installazione sorti con la nuova 11 , con la vecchia 10.3 non esistevano proprio , anzi nessun' altra distro gestiva bene il controller sata-nvidia come opensuse.

clodia
12-07-2008, 18:07
Ho provato ad avviarla in modalita testo ed Ŕ partita,poi suno uscito prima della istallazione vera e propria con il tastof9,perche mi e sorto un dubbio:installarla in modalita testo e piu difficile che in modalita frafica?.grazie per una eventuale risposta Ciao

francofait
12-07-2008, 18:35
Originariamente inviato da clodia
Ho provato ad avviarla in modalita testo ed Ŕ partita,poi suno uscito prima della istallazione vera e propria con il tastof9,perche mi e sorto un dubbio:installarla in modalita testo e piu difficile che in modalita frafica?.grazie per una eventuale risposta Ciao
No , le richieste che ti pone sono le stesse , invece di fartele in modo elegante su pagina grafica te le fa in modalita testuale semigrafica

Loading