Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

script data inserimento

Arisalve a tutti!
    Innanzi tutto grazie ancora per il valido aiuto che mi avete dato sul post precedente...
    Volevo chiedervi: conoscete per caso qualche script di base per visualizzare la data di inserimento di un determinato record?

Grazie in anticipo.

Aggiungi una colonna data nel db, in formato data ovviamente recuperi la data con <%=date()%> e la inserisci assieme al record.

Ah beh, tutto qui? eheh chissa cosa pensavo...

Già risolto, grazie ancora!

PS: A chi interessasse ho semplicemente aggiunto una variabile in più, aggiornato la query e creato un campo nascosto nel form prima del bottone di invio che ha come value la sintassi sopra espressa (dopo aver creato il campo nel db s'intende). Una cosa come:

Codice PHP:
    <input type="hidden" name="Inserito" value="<%=date()%>"

il perchè del campo hidden? non bastava metterlo nel codice di inserimento?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Beh, si in effetti si, ma mi piaceva l'idea di fare le cose in modo automatico senza necessariamente mostrare campi che non interessano direttamente l'utente che compila il form...
    Continuamente cangiante, ora brillante, ora cupa, quella musica capricciosa sembrava esprimere una nuova irrequietezza spirituale, insofferenza e mancanza di direzione, poiché era imprevedibile come il gioco intermittente della luce del sole in un cielo pieno di nuvole.

Originariamente inviato da debussy
    Beh, si in effetti si, ma mi piaceva l'idea di fare le cose in modo automatico senza necessariamente mostrare campi che non interessano direttamente l'utente che compila il form...

come recuperi la variabile "Inserito" nella pagina che scrive sul db ?

Supponiamo cosi:

codice:
    <%

Dim Data
    Data=request("Inserito")

%>
    levi il campo hidden dal form e scrivi direttamene cosi:

codice:
    <%

Dim Data
    Data=date()

%>

Scusate ragazzi, magari sono io che sono fuso e non capisco... Cosa intendete per "codice di inserimento"? Il dato si inserisce nel db tramite un campo del form...o no?
    Continuamente cangiante, ora brillante, ora cupa, quella musica capricciosa sembrava esprimere una nuova irrequietezza spirituale, insofferenza e mancanza di direzione, poiché era imprevedibile come il gioco intermittente della luce del sole in un cielo pieno di nuvole.

Avrai una pagina che scrive sul db o no ?

A questa pagina tu passi delle variabili, nel tuo caso con un form, levi il campo dal form e lo scrivi direttamente nella pagina che riceve i dati dal form stesso.

a che pagina punta sto benedetto form ?

inserisci.asp, scrivi.asp ?

un po di codice please.

Alt, forse ho capito !

Usi la procedura guidata di dreamweaver per inserire i dati nel db ? :master:

Confermo, sono proprio io fuso, scusate...

Si, la pagina in questione è insert.asp dove è presente una sub con la query di inserimento.
    Effettivamente avrei potuto direttamente inserire la data dalla query senza passare dal form... Ho fatto un giro un po' assurdo in effetti...

Sono un po' ciucco :berto: scusate

Permessi di invio