Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

problema di avvio del pc

Vi prego di aiutarmi se qualcuno po'. Vi spiego da un po di giorni improvvisamente il pc non si accende piu' o meglio le ventole partono i vari led dei masterizzatori si illuminano la ventola della sckeda video gira all'impazzata ma non inizia la sequenza di boot, c'e' un bip continuo ad intervalli di un paio di secondi e tutto tace, devo spegnere piu' volte e riaccendere piu' volte per far partire il pc, ma una volta partito funziona tutto alla perfezione.Chi sa cosa puo' essere successo e che cosa si puo' essere rotto? Ho cambiasto alimentatore ram hd ma non succede nulla di nuovo aiuto Vi prego

I beep hanno un significato preciso perciò se verifichi che BIOS ha il tuo PC e fai una ricerchina sui codici sonori che utilizza puoi capire dove stia il problema: potrebbe essere la scheda grafica che fa le bizze ma devi decodificare il messaggio sonoro del BIOS per capire se è proprio così invece di andare alla cieca.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    a spanne, sembra un problema di alimentatore.
    prova a sostituirlo anche solo per una prova.
    luca

Utente di HTML.it
    grazie per l'interessamento, per quanto riguarda i beep che si sentono non saprei proprio dove andare a cercare il significato dei rumori anche perchè non è facicle capire bene che tipo di beep sia, per quanto riguarda la scheda video anche io ho pensato che possa avere dei problemi pero' una volta che il pc si avvia funziona alla grande la cheda è una geforce 8800 gtx, l'alimentatore non dovrebbe essere perchè ho provato a sostituirlo ma il pèroblema rimane, posso provare a staccare la pila della mobo che sia un problema di bios?
    che ne dite
    grazie

puoi provare a resettare il bios.
    poi, stacca tutte le periferiche e lascia solo
    la cpu, la ram e la scheda video.
    se hai due moduli di memoria, usano uno alla volta alternandoli,
    altrimenti prova un modulo sicuramente funzionante.
    luca

Utente di HTML.it
    ok provo resettando il bios, per quanto riguarda la ram ho provato altre memorie sicuramente finzionanti ma il problema persiste

Lo so che a volte i beep sono difficili da interpretare perché magari è una lunga sequenza ma perdi più tempo a cercare di interpretarla o a testare tutti i componenti nella speranza di trovare quello che dà problemi? Nel momento in cui hai memorizzato la sequenza sonora Google è tuo amico perciò una ricerchina del tipo "nometuobios bios beep code" dovrebbe aiutarti.
    Riguardo al discorso della scheda grafica, lo si può fare per qualunque componente nel senso che se a un certo punto il PC funziona vuol dire semplicemente che il problema non è sistematico e quindi è possibile che non ci sia un guasto ma magari una scheda non perfettamente inserita tipo la scheda grafica.

Utente di HTML.it
    Allora ho resettato il bios ma il problema e' rimasto, ho cambiato la scheda grafica ma il problema e' rimasto, ho solo notato una cosa che quando spengo il pc e lo riaccendo poco dopo quando ancora la mobo e' calda il pc si riaccende subito, penso da cio' che dipenda dalla scheda madre? e se si si puo' intervenire magari dal bios per risolvere il problema?
    Grazie della vostra cortesia aspetto vs consigli sempre ottimi

il principale indiziato era l'alimentatore, ma hai detto di averlo già sostituito.
    Probabilmente, a questo punto, il dito è puntato sulla scheda madre.
    luca

Esaminando la scheda madre vedi qualche condensatore deformato?

Permessi di invio