Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119

    Applicazione eseguita automaticamente all'avvio

    Sapreste dirmi come evitare che un'applicazione venga eseguita automaticamente una volta che ho effettuato il login ?

    Utilizzo kubuntu e l'applicazione in questione (Nel mio caso Orange) mostra la schermata di configurazione pur non rientrando tra le applicazione da eseguire all'avvio.
    COme posso evitare questo "comportamento" ?
    Devo intervenire direttamente sul file rc.local (O qualcosa del genere) oppure c'e' un sistema di configurazione piu\ immediato e semplice ?

  2. #2
    cosa hai in :

    /home/...<utente>..../.kde/Autostart

    ?

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    dal momento che il calendario nella barra c'è già senza bisogno di orange, lo disistalli .
    apt-get remove orange.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    Originariamente inviato da francofait
    dal momento che il calendario nella barra c'è già senza bisogno di orange, lo disistalli .
    apt-get remove orange.
    Infatti ho fatto cosi' per evitare il fastidio.
    Pero' mi piacerebbe sapere come "comportarmi" qualora mi succedesse con qualche altra applicaizone... giusto appunto... per evitare di disinstallare tutto...

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Me lo son trovato fra i piedi qualche giorno fa pure io su kurumin , non mrtte niente in autostart , di conseguenza molto probabile metta un demone in rc.5 , dal pannello dei servizi di sistema dovrebbe essere sia visibile che gestibile.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    No, no... dal pannello dei servizi di sistema non risulta presente.
    Per questo non riuscivo a "disabilitarlo".

    La stessa cosa mi era successa alla prima installazione di kubuntu, con la finestra di gestione della batteria che all'avvio saltava fuori ogni volta.

    In maniera similare, poi, mi succedeva quando facevo il logout, prima di chiudere la sessione il sistema mostrava (E quanto mi faceva incazza**...) per un secondo la finestra dell'applicazione per poi chiudere la sessione e fare lo shut down.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.