Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Easyjet, checkin online e bagaglio

    Due domande per voi esperti viaggiatori:

    1) come si fa il chckin online? In particolare se è fattibile da Ciampino e cosa occorre avere a portata di mano (carta di identità...) e se riguardando la prenotazione più viaggiatori va fatto per tutti insieme nello stesso momento;

    2) non avendo prenotato il bagaglio in stiva, avendo letto i requisiti massimi di dimesioni del bagaglio a mano, vorrei sapere se oltre la piccola valigia delle dimensioni massime indicate può portarsi altro, tipo uno zaino o un borsello o cosa, e se evitando il checkin in loco sono più magnanimi, non avendo a che fare con dipendenti della compagnia ma solo con le forze dell'ordine della zona controlli che immagino se ne fottano delle politiche del bagaglio di ogni singolo vettore.


    Grazie.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    sto per cambiare forum
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Originariamente inviato da agiaco
    sto per cambiare forum

  4. #4
    per il checkin on line vai sul sito e confermi la tua presenza sul tal fino a 2 ore prima della partenza, ma devi avere solo il bagaglio a mano...

    per il bagaglio con me non son stati fiscalissimi, avevo pc, borsa e trolley a mano pur non arrivando ai 20(?) kg max, penso dipenda anche dall'aereoporto, al ritorno il trolley è finito in stiva. (checkin in aereoporto)

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    mi fai capire meglio?

    all'andata con checkin online è passato tutto, al ritorno che hai fatto checkin in aeroporto ti hanno imbarcato il trolley, giusto?

    Io vorrei fare online, prima della partenza, il checkin sia dell'andata che del ritorno.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    esatto. E però vero che io avevo 3 borse anzichè 1.
    qui son categorici: un unico bagaglio 55x40x20 se siete in 4 e avete 5 borse non credo rompano

  7. #7
    da ciampino ryanair lo fa, non so se dipenda dalla compagnia o dall'aeroporto. in ogni caso, quando prenoti dovrebbe essere lo stesso sistema a dirti se puoi farlo o no -- o meglio, nel momento in cui lo richiedi, se non c'e' l'opzione, non puoi farlo [thanx for the info]

    poi qualche giorno prima del volo stampi la carta d'imbarco

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Si grazie a entrambe.

    Il mio ragionamento era: se vado a farlo in aeroporto, al bancone della compagnia, la aignorina sarà più fiscale, se lo faccio a casa e mi presento direttamente all'imbarco, i poliziotti addetti al controllo se ne strafotteranno delle politiche sul bagaglio di easyjet, anche perchè da lì passano passegeri di tutti i vettori.

    Chissà se il ragionamento fila.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9

    Re: Easyjet, checkin online e bagaglio

    Originariamente inviato da agiaco
    come si fa il checkin online?
    Compri una pistola virtuale e giochi agli sparatutto in rete cercando di uccidere più persone possibile.

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    altre esperienze?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.