Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[CSS] - Problemi con dei float

Salve a tutti,
    avrei un piccolo problemino... Allora, ho il mio bel sitarello in PhP che stampa a video codice html, gestisco poi il tutto tramite un foglio di stile esterno tranne un paio di cose stampate con <style> direttamente nella pagina.

Link al sito:

http://fafmir.com/onima/index.php?zona=Home

Il problema è nel menù a sinistra, in pratica ho un sito con la maggioranza delle dimensioni a percentuali, strutturato con un'header (dove risiede il logo), la parte del footer (in basso che contiene qualche dato) e la parte centrale che è divisa con tre div (con il float), la parte di destra per il momento è vuota, quella al centro è variabile in base alla sezione e quella a sinistra è il mio problema... li tengo il menù di navigazione, vorrei far si che le voci del menù e quel bottoncino a fianco (gestiti tramite uno script javascript) siano attaccati a quello dei dati e staccati dal fianco sinistro della pagina, un pò come il sito originale che stò ricreando

Link Sito Originale:

http://draim.altervista.org/

Grazie in anticipo per l'aiuto

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    avresti dovuto usare di più le regole in cascata,
    invece di definire una classe o un id per tutti i div annidati del menu,

ad ogni modo se modifichi

#mn_sx_News {
    ...
    width:95%;
    }

su firefox il menu si vede attaccato
    poi devi fare la stessa modifica sugli altri div che hanno un link
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

mi serve per forza un'id o un div univoci, altimenti non funzionerebbe lo script javascript di "rollover" del colore di sfondo "^___^ faccio qualche prova comunque con il tuo suggerimento

okay, funziona splendidamente grazie mille

uh, domanda, mi consigli di rifare l'intero sito e dargli larghezze ed altezze fisse o va bene tenerlo in percentuale?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    le altezze non dovrebbe essere mai fissate
    soprattutto in presenza di testo che potrebbe essere ridimensionato

le larghezze le puoi specificare con qualsiasi unità di misura, a seconda del tipo di layout che devi realizzare

per ora mi preoccuperei di snellire l'uso di classi ed id (ad esempio tutte quelle classi uguali cont_sx sono ridondanti e anche i vari div che hanno id mn_sx_* hanno tutti le stesse regole)

inoltre i testi vanno racchiusi e suddivisi in paragrafi, tu li hai inseriti direttamente dentro i div e li hai distanziati con i ritorni a capo

e il doctype può essere tranquillamente xhtml1.0 (senza prologo xml) visto che alcuni browser non applicano correttamente ancora il doctype xhtml1.1
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

quegli id sono creati dinamicamente, a meno che tu mi trovi uno script javascript che "funzioni" senza che io debba piazzare id univoci "^__^ il problema è che il menù a sinistra è dinamico, così come tutto nella pagina che viene creata... beh, ho cercato di fare il possibile per rendere il tutto dinamico (è gestito tramite un cms con richiesta di nome utente e password), la validazione ad xhtml 1.0 transitional sino a poco tempo fa me la dava senza problemi =| proverò a sistemare il tutto creando dei tag

dove inserisco il testo, per distanziarli vedrò, probabilmente dovrò dare un margin-top in px per fare qualcosa che vada bene temo o.0

Permessi di invio