PDA

Visualizza la versione completa : Sitecom router: si connette ma non naviga

spizzicante
13-07-2008, 16:25
Spero qualcuno di buon cuore mi possa aiutare a capire. Ho 4 pc. Un portatile e due fissi.Un router Sitecom. Un fisso è collegato al router tramite ethernet e naviga tranquillamente. Il portatile si connette tramite wireless, e gli altri due pc hanno rispettivamente una chiavetta usb e una scheda per connettersi via wireless. Vedono la connessione sitecom, quando clicchi per connetterti si apre la schermata che chiede la password, viene data e accettata ( è quella.. nn c'è ma che tenga!!), ma il tutto rimane là. Significa che non navigano, in realtà nn si connettono ma non si apre nessun pop up di errore o altro.. PERCHE'?????
Grazie per l'aiuto!!

denis76
14-07-2008, 12:15
Probabilmente entri nella nuvola wireless (posto che sia la tua e che non sia quella del vicino) ma poi gli indirizzi ip sono sbagliati.
Mi fai una cortesia? Mi fai sapere se nell'interfaccia di management del router Sitecom vi è un'area dove puoi elencare i nomi dei tuoi pc con relativo indirizzo?
Per caso hai pure una chiavetta usb wireless Sitecom? Sai se funziona anche con Linux?

spizzicante
14-07-2008, 13:56
No no la rete è la mia!!Casa mia è su due piani! Cmq proprio mezz'ora fa è andato via il tecnico dove ho comprato la scheda e ha risolto il problema: era il programmino di ricerca rete che andava in conflitto ocn quello di windows. Invece sull'altro pc dove è installata la usb in dotazione col router sitecom, il problema permane.La rabbia è ch eprima quando non c'era la password funzionava e ora nn più! Infatti mi da errore wep! Non so se c'è la possibilità di elencare gli IP, perchè mi è venuto in mente e l'hho detto al ragazzo il quale ha scartato l'ipotesi. In ogni caso l'IP del pc in questione è impostato su dinamico.Non dovrebbe avere problemi no?
Fatto sta che ora su 4 pc navigano 3, ma mi serve anche il IV!!

Che fare??

denis76
14-07-2008, 14:33
Errore wep viene prima di parlare di indirizzi statici o dhcp. Semplicemente gli devi dare il codice wep giusto in modo che possa entrane nella nuvola wireless. Fatto ciò eventualmente si parlerà di probemi sugli ip.
Sei certo di digitare il codice wep in forma corretta?

spizzicante
14-07-2008, 15:51
assolutissimamente.Ho notato che di default mi da nel menu a tendina il numero esadecimale da inserire e i opasso su passphrase e gli do la pass di 5 caratteri ( 64 kb).
:master:

denis76
14-07-2008, 16:00
Sconsiglio sempre di utilizzare la passphrase. Io la costruisco in un modo, le mie colleghe, che essendo donne fanno sempre di testa loro, usano un algoritmo completamente diverso (che cambiano in funzione del loro umore).

A 64 bit il codice deve essere di 10 caratteri, questo ad esempio va bene

abcd1234ab

Casomai mischia i caratteri, tanto non so dove abiti e di certo non verrò a casa tua a crackkarti la rete.
Imponi questo codice wep (senza usare la passphrase) e vedrai che ti funzionerà tutto.

Ciao ciao.

spizzicante
14-07-2008, 23:20
non ho ben compreso... dovrei reimpostare la password???? einserire i dieci caratteri??

denis76
15-07-2008, 08:32
Non usare la modalità passphrase. La passphrase da una parola costruisce il codice a 10 caratteri necessario come chiave wep per una cifratura a 64 bit. Il fatto è che non è detto che tutte le marche ed i sistemi costruiscano allo stesso modo il codice dalla parola.

Per cui seleziona cifratura wep a 64 bit, usa questo codice wep (10 caratteri)

abcd1234ab

fa il giro di tutti i pc indicando non come passphrase ma code codice wep il suddetto codice. In questo modo sarai certo che non ci saranno dubbi per nessuno.

spizzicante
15-07-2008, 15:50
grazie proverò!

Loading