Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Cercare determinate stringhe e fare replace

Ciao a tutti,
    ho una variabile contenente l'html di una pagina web, vorrei con una regular expression cercare delle stringhe del tipo {qualsiasicosa} e fare un replace delle cose trovate con un corrispondente valore. Ho creato la prima parte della stringa del pattern che è:

solo che mi manca l'ultima parte ovvero controllare che ci sia anche un punto... in pratica se la stringa da analizzare è:

io vorrei che controllasse che ci fosse anche il . prima dell'estensione del file. Come posso fare? ho provato a fare

ma non funziona con le regular expression sono nuovo e non ci ho capito molto. Inoltre dopo come faccio a fare il replace di tutta sta roba con il suo valore?

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    io non ho capito tanto cosa vuoi cercare e con cosa sostituire :master:
    potresti fare un esempio di testo, di cosa cerchi nel testo e con cosa devi sostituire?

si certo... sto impazzendo con questa cosa

allora, ho estratto con l'opportuno codice il testo HTML di un file al cui interno ci sono mischiate delle stringhe del tipo:

io con la regular expression devo trovarle e fare il replace dei risultati con un'altra cosa... come posso fare? la prima parte del pattern l'ho creata ed è:

ma non controlla che ci sia anche il punto prima dell'estensione... Come posso fare?

se per estensione consideriamo 3 o 4 caratteri dopo il punto
    codice:
    set re=Server.CreateObject("VBScript.RegExp")
    re.Pattern=""
    re.Multiline=true
    re.Global=true

aspetta, siccome sono nuovo delle regular expression ho già letto moltissime guide ma le espressioni ancora non le capisco bene... potresti spiegarmi in parole semplici come funziona quella da te scritta e che differena c'è tra la tua e la mia?

ti spiego questa
    codice:

fino a qua tutto chiaro
    codice:
    <!-- INCLUDE "
    poi cerco 1 o più caratteri che possono essere qualsiasi carattere alfanumerico, l'underscore e il trattino (il \w corrisponde a [A-Za-z0-9_])
    codice:
    [\w-]+
    poi il punto (serve la backslash prima perché il punto è un carattere speciale nelle regularexpression)
    codice:
    \.
    poi 3 o 4 caratteri alfanumerici o underscore
    codice:
    \w{3,4}
    e il resto che è chiaro
    codice:
    " -->

tu non sei altro che un GENIOOOOOOOOOOO

senti, o un'ultimo problema... dopo aver trovato le occorrenze le ho analizzate togliendo determinate cose con un replace da esse... Ecco il codice:

codice:
    Set Risultato = OggettoRegExp.Execute(TestoPrincipale)

Contatore = 0

For Each Codice In Risultato
    If Codice <> "" Then
    If ArrayDati.Exists(Replace(Replace(Risultato(Contatore), DelimitatoreSinistro, ""), DelimitatoreDestro, "")) Then
    TestoPrincipale = Replace(Replace(TestoPrincipale, , DelimitatoreSinistro, ""), DelimitatoreDestro, "")

End If

Contatore = Contatore + 1
    End If
    Next
    ArrayDati è un array definito con l'oggetto Scripting.Dictionary

il replace toglie dei determinati caratteri all'inizio e alla fine delle occorrenze all'interno della variabile TestoPrincipale. Quindi mi rimane solo l'occorrenza del tipo:

codice:
    miapagina.html
    infine ho la variabile TestoPrincipale che contiene il codice HTML di una pagina e al cui interno ci sono mischiate queste occorrenze che ho trovato con la regular expression. Come posso fare per stampare a video il codice HTML + le occorrenze sostituite con un'altro valore? ho provato con il classico replace ma purtroppo non funziona se ho due occorrenze vicine del tipo:

anche questa volta non ho capito tanto
    il fatto di togliere alle occorrenze una parte iniziale e una finale lo puoi evitare sfruttanto i submatches.
    se facessi un esempio sarebbe più chiaro... tipo:
    se il testo iniziale è
    codice:
    questa è una prova con le regular expression  bla bla bla
    cosa deve diventare?

Permessi di invio