Spesso ho il problema di trovare i font giusti o le loro abbinazioni migliori, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare queste informazioni?
Grazie
Spesso ho il problema di trovare i font giusti o le loro abbinazioni migliori, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare queste informazioni?
Grazie
Non si può niubbare per sempre...
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
i font comuni a tutti i computer e che quindi ti assicurano una resa quasi omogenea, non sono tantissimi e parlare di abbinamenti lascia un pò il tempo che trova
il discorso ti cambia se li usi nelle immagini, allora si che entra in gioco l'estetica
abbina..che???Originariamente inviato da niubbo
o le loro abbinazioni migliori
Fondamentalmente si tratta di scegliere tra arial, verdana, times new roman e courier new... I font devono dare informazioni sui contenuti, non aspetti grafici al sito. Per quello ci sono i div e le immagini
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
in effetti nell'ambito contenutistico la scelta dei font è abbstanza limitata, ma nell'aspetto grafico un font può essere decisivo...
comunque prova aguardare qui...
http://webtypography.net/
A me serviva avere dei consigli su come usare i font, sicuramente nessun miracolo viste le limitazioni, però un minimo di galateo nn guasta, mai...
Grazie![]()
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
Non esistono font belli o brutti, ma solo font adatti
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
E scegliere quelli adatti fa parte dell'intelligenza estetica o del buon gusto