Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Description e lingua

Description e lingua

Ciao a tutti,
    Ho realizzato un sito sia in inglese che in italiano. Basta cliccare sulla bandierina per cambiare lingua.
    Su google il mio sito compare e si vede la descrizione del sito.
    E' possibile che se ci troviamo su google.COM e non .IT mi restituisca le descrizione versione inglese?
    O devo ammucchiare tutto in un'unica descritpion la versione inglese che in italiano?
    (stessa cosa vale per le keywords).
    (Il sito è in php)

Alessandro

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Per quanto ne so io se nella tua pagina sono presenti sia i contenuti in inglese che in italiano e se google ha indicizzato correttamente la pagina, non importa se sei su google.com o su google.it, tutto dipende dai termini ricercati degli utenti.

Mi spiego meglio
    se nel tuo sito hai messo come parola chiave "automobile" e "car" se l'utente va su google (com o it) e digita automobile oppure car il tuo sito lo trova senza problemi.

Spero di esserti stato utile.

Credo che gli esperti siano sull'altro forum (webmarketing....).
    Però io (io!) terrei in considerazione la separazione delle lingue. I MdR contano le parole e fanno delle percentuali, quindi potrei avere cali di percentuale se metto tutto nel solito calderone.. (è lunga da spiegare... ma spero che si capisca...)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Sposto sul forum giusto
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Mi sembra di aver capito che parli di due pagine diverse, una in italiano ed una tradotta in inglese...o no?
    In questo caso fai una descrizione in italiano per il sito in italiano, una in inglese per l'altra.
    Se invece hai una unica pagina e vuoi che a seconda del motore (.com o .it) restituisca una descrizione in lingua credo, ma non ne sono certo,che dovresti fare un cloaking, cioè inviare al bot del motore .com la description in inglese e quella in italiano al .it.
    Ma non ne vedo il motivo.
    La soluzione migliore è, secondo me, avere una description in inglese per una pagina inglese sia sul .it che sul .com.

Permessi di invio