Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Ubuntu o Mint? Questo è il dilemma

    Allora, visto che ho Ubuntu 8.04 installata dalla 6.10 credo possa essere ora di reinstallare da zero, quantomeno per eliminare un bel po' di sporcizia accumulata. Nel frattempo formatto anche Windows che sta soccombendo

    Bene, l'unico dubbio è su cosa installare: continuo con Ubuntu con cui mi sono sempre trovato bene o provo Linux Mint? Che ne dite?

    Ecco, Mint usa le stesse repository di Ubuntu? Alla fine la differenza quindi sono i codec già installati, la grafica più piacevole e qualche applicazioncina "proprietaria"?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    In linea di massima si, io uso Mint su un laptop ed è decisamente bella ed elegante
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  3. #3
    provato mint xfce l'altro giorno, graficamente è davvero bellissima.
    Cmq io mi butterei su una distro che non richieda di essere razzata tutte le volte che si deve fare un'aggiornamento ^^
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

  4. #4
    Originariamente inviato da kove
    provato mint xfce l'altro giorno, graficamente è davvero bellissima.
    Cmq io mi butterei su una distro che non richieda di essere razzata tutte le volte che si deve fare un'aggiornamento ^^
    Mint deve essere reinstallata tutte le volte?

    Io con Ubuntu mi sono sempre trovato più o meno bene negli aggiornamenti, giusto qualche problemino minore, e ho fatto tutta la serie 6.10 - 7.04 - 7.10 - 8.04, adesso voglio fare pulizia per eliminare tutta la sporcizia accumulata a forza di installare cose inutili, visto che occupa spazio per niente

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    210

    Re: Ubuntu o Mint? Questo è il dilemma

    Originariamente inviato da vortex87
    Ecco, Mint usa le stesse repository di Ubuntu? Alla fine la differenza quindi sono i codec già installati, la grafica più piacevole e qualche applicazioncina "proprietaria"?
    Scusate se mi intrometto, se i codec sono già installati questo significa che posso ascoltare e vedere da internet subito e senza andare a cercare cosa manca al mio s.o.? (cosa che, per chi non ha tempo a disposizione, è veramente stremante; es: per montare flash c'ho messo qlc mese e già non ricordo più come ho fatto). Parlo di flash, wmp, ecc. Casomai provate a dare uno sguardo al thread "wmp, wmv e video vari".

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da vortex87
    Mint deve essere reinstallata tutte le volte?

    Io con Ubuntu mi sono sempre trovato più o meno bene negli aggiornamenti, giusto qualche problemino minore, e ho fatto tutta la serie 6.10 - 7.04 - 7.10 - 8.04, adesso voglio fare pulizia per eliminare tutta la sporcizia accumulata a forza di installare cose inutili, visto che occupa spazio per niente
    Vai tranquillo con LinuxMint se fai uso do gnome o kurumin 8.06 de usi kde , il dilemma non esiste , in entrambe i casi le principali repositry in uso sono sempre le repositry ufficiali ubuntu.Non c'è alcun bisogno di reinstallare ogni volta. Ormai ubuntu-hardy e stabile da tempo . gli aggiornamenti sono limitati a problemi sicurezza o bug scoperti e segnalati successivamente al suo rilascio ufficiale.

  7. #7
    E' giunto il momento, ultimo appello

    Vado con Mint o provo qualcos'altro? Fedora? Opensuse?

    Reinstallerei Ubuntu ad occhi chiusi se si degnassero di mettere un grub vestito in maniera decente

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da vortex87
    E' giunto il momento, ultimo appello

    Vado con Mint o provo qualcos'altro? Fedora? Opensuse?

    Reinstallerei Ubuntu ad occhi chiusi se si degnassero di mettere un grub vestito in maniera decente
    Vai tranquillo ad occhi chiusi coion Mint , non teme confronti con Ubuntu , come non ne teme Kurumin con KUbuntu.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    Scusate se mi intrometto, se i codec sono già installati questo significa che posso ascoltare e vedere da internet subito e senza andare a cercare cosa manca al mio s.o.? (cosa che, per chi non ha tempo a disposizione, è veramente stremante; es: per montare flash c'ho messo qlc mese e già non ricordo più come ho fatto)
    ?????????????????????????''

    ma se appena apri una pagine con firefox ti chiede se vuoi installarlo e ne l caso ci pensa lui...

    e cmq

    ubuntu-restricted
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da bereshit
    ?????????????????????????''

    ma se appena apri una pagine con firefox ti chiede se vuoi installarlo e ne l caso ci pensa lui...

    e cmq

    ubuntu-restricted
    Ma te tu sei particolare , per avere tutti i codecs disponibili in ubuntu basta attivare tutte le repositry , e li ritrovi tutti in synaptic in pochi secondi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.