Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

scelta processore per fisso

Salve, ho visto che sui portatili i processori più veloci e convenienti al momento sono i core 2 duo, ma sui fissi secondo voi è meglio un pentium 4 (magari un 3 Ghz circa), un intel dual core o un intel core 2 duo?
    p.s.: la serie E... è dual core o core 2 duo?
    sono un po' confuso , oltre a questo mi consigliereste il massimo che posso trovare sui 400 euro?
    Grazie mille

La serie E è core 2 duo, che è sinonimo di dual core.

Il pentium 4 ormai è superato, se prendi un processore oggi è un dual core oppure un quad core.

Ma a 400 euro intendi tutto il pc o solo il processore?
    Perchè se è solo il processore ti prendi il top, cioè un Intel Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12Mb FSB1333, talmente top che secondo me è inutile, tra poco scenderà di prezzo...
    Sennò con circa la metà prendi un Intel Core 2 Quad Q9450 2.66Ghz 12Mb 1333, un'altra bestia, altrimenti vai sull' Amd Athlon 64 X4 Phenom QuadCore e spendi ancora meno.

Altrimenti dual core intorno ai 3 GHz..

allora come prezzo intendevo tutto il pc desktop...comunque il problema è che vedendo alcuni pc hanno il processore serie E..., solo che su alcuni dice dual core e su altri core 2 duo, io sapevo che il core 2 due era più potente, quindi forse dual core è la categoria in generale e core 2 duo è il modello in particolare ma sono la stessa cosa, dico bene?
    comunque a 400 euro dite che riesco a prendere un core 2 duo o un quad?e con che velocità di processore?
    grazie e scusate la confusione

Originariamente inviato da MauroL91
    allora come prezzo intendevo tutto il pc desktop...comunque il problema è che vedendo alcuni pc hanno il processore serie E..., solo che su alcuni dice dual core e su altri core 2 duo, io sapevo che il core 2 due era più potente, quindi forse dual core è la categoria in generale e core 2 duo è il modello in particolare ma sono la stessa cosa, dico bene?
    comunque a 400 euro dite che riesco a prendere un core 2 duo o un quad?e con che velocità di processore?
    grazie e scusate la confusione
    Per me i migliori sono i quad core ma non credo che con 400€ riesci a prendere un intero pc con questo processore. Comunque qui trovi le caratteristiche di un intel quad core
    http://www.intel.com/cd/channel/rese...ture/index.htm

ok ma dei core 2 duo cosa vogliono dire i numeri accanto alla lettera E?
    e dei quad invece vanno bene quelli della serie Q o E anche quelli?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    qui trovi il significato
    dei numeri che compongono le sigle delle cpu Core 2 Duo
    luca

ok grazie sto finalmente cominciando a farmi una idea anche grazie alla tabella postata sopra, solo che sono riportati i modelli più potenti, ma ne mancano tanti come ad esempio E2140, E2160, E4500, che ne pensate di questi?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    penso che, a meno che non stai cercando un sistema ultraeconomico,
    non li devi neanche considerare.
    luca

Permessi di invio