Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [SMF] - Problema caratteri

    Salve ,
    avrei un piccolo problema con questa board... mi tocca spostar un forum smf da un dominio ad un'altro "^___^ solo che dopo aver fatto la copia di tutti i file ed aver spostato dopo qualche peripezia pure il database mi accorgo che mi traduce male i caratteri accentati soliti <_< troncandomi pure alcune voci... non è un problema sin tanto che si tratta dei nomi delle sezioni... (non son tantissimi), ma il problema permane quando me lo fa sui messaggi o_O non mi metto ad editare a mano oltre 4000 post "^__^ secondo voi esistono soluzioni?

  2. #2
    Alcuni consigli:

    1. fai attenzione alle vocali accentate, usa à-è-ì-ò-ù al posto delle vocali apostrofate a'-e'-i'-o'-u' che vanno poco d'accordo con i server, stessa cosa per la e maiuscola accentata che non si indica con E' ma con È, per ottenerla basta tenere premuto Alt e scrivere 0200.

    2. nella pagina deve essere presente il tag

    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />

    3. il problema potrebbe essere determinato dalla codifica dei caratteri del db, dovrebbe essere
    latin1, forse bisogna indicarla nel tag, ma non so come.

    Non ti so dire di più.
    Spero di esserti stato utile.
    Paperino

  3. #3
    1) è un forum pre-esistente, non posso farci molto temo
    2) c'è
    3) il db è latin1 ed è quello il "problema", in parte ho "risolto", ho ricreato la struttura del database identica e mi passo determinati dati tramite phpmyadmin con compatibilità traditional o ansi, ma è un lavoro lunghetto, vi faò sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.