Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [aeroporto Usa]

  1. #1

    [aeroporto Usa]

    Rivolgo una domandona agli esperti viaggiatori che bazzicano sulle lande americane. Secondo voi quanto tempo ci s'impiega a fare i controlli di sicurezza all'ingresso negli States dalla Europa? Della serie, ho soltanto 1 ora e 30 minuti per fare tali controlli per prendere una coincidenza.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    poco, 15-20 minuti.
    ti fotografano, ti prendono l'impronta dell'indice e ti fanno qualche domanda, niente di che.

  3. #3
    dunque, niente file o cavolacci del genere?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    beh dipende da quanta gente c'è da controllare..
    l'ultima volta che ci sono stato eravamo una 50ina di persone circa, ci hanno messo 15 minuti.

  5. #5
    che aereoporto?

    Per me in Gennaio 1.30 a New York e' stata quasi insufficiente, sono riuscito a prendere la coincidenza solo grazie a una gentilissima ragazza della sicurezza che mi ha fatto passare davanti a tutti facendomi i controlli in una fila che sarebbe stata chiusa. Ho preso l'aereo al volo, e i bagagli invece non ce l'hanno fatta e sono arrivati il giorno dopo.

    15-20 minuti mi sembrano pochi, tieni conto che all'immigrazione ti controllano documenti, foto ed impronte, poi devi andare a ritirare il tuo bagaglio, passare la dogana (non dichiarare nulla, tanto non controllano mai!), poi rifare il check-in al bagaglio, rifare il controllo di sicurezza al bagaglio a mano e poi finalmente andare al gate a prendere il tuo aereo.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  6. #6
    dipende anche dall'orario, se è di punta puoi impiegar anche 1 1/2, altrimenti un 20 minuti possono bastare

  7. #7
    grazie per le risposte.
    dimenticavo. Albuquerque - Mexico

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Dipendera' dal periodo credo, io sto per partire per gli States e avevo il problema di dover prenotare l'elicottero dopo l'arrivo, mi hanno detto che nei periodi festivi (maggiormente ad agosto e settembre, e poi a dicembre) se ne parte minimo un'ora, ma a volte alcuni volo arrivano in coincidenza con molti altri voli internazionali e si creano delle code consistenti ai controlli che in alcuni casi possono superare le due ore.. mi hanno consigliato di non prenotare nulla che non abbia almeno 2 ore e mezza di scarto in questo periodo (specialmente se devi fare un altro check-in... anche se rimanendo negli states te la cavi con meno tempo), mentre negli altri periodi te la puoi cavare anche con mezz'ora.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  9. #9
    L'ultima volta al JFK ci ho messo tre giorni
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.