Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Vigilanza Privata

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Vigilanza Privata

    é una domanda che mi frulla in testa da un po', mi spiego

    D'estate vado spesso in vacanza in una località chiamata Albarella, nel delta Del Po'
    é una cosa un po' particolare, in pratica un'isola privata dove hanno accesso solo i proprietari di casa o quelli che l'hanno affittata.
    Tra le varie cose c'è un servizio di vigilanza Privata (Civis), in pratica dei G.I. Joe che controllano l'isola, invitano ad andare piano ecc.

    Ora voglio sapere che poteri hanno questi personaggi? Possono trattenerti, chiederti i documenti, la tessera di ingresso ecc?
    Ti spio dalla finestra

  2. #2
    Se si tratta di una proprietà privata possono impedirti di entrare. Se ti trovano dentro e non sanno chi tu sia credo possano chiederti i documenti e invitarti ad uscire.
    In ogni caso non possono perquisirti.
    Se invece è una proprietà pubblica le cose cambiano
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Allora i miei hanno una casa all'interno di quest'isola, quindi ho il diritto di entrarci.
    L'isola viene definita "Privata", ma può accerderci chiunque abbia acquistato una proprietà immobiliare o ci stia in affitto.
    é del gruppo Marcegaglia se puo' interessare (ho visto la Emma tante di quelle volte a messa)
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    Originariamente inviato da arrows
    Allora i miei hanno una casa all'interno di quest'isola, quindi ho il diritto di entrarci.
    L'isola viene definita "Privata", ma può accerderci chiunque abbia acquistato una proprietà immobiliare o ci stia in affitto.
    é del gruppo Marcegaglia se puo' interessare (ho visto la Emma tante di quelle volte a messa)
    Si lo so come funziona albarella.
    Ma non so se TUTTA la zona è privata. A quel che so è una zona completamente appartenente a privati e divisa in vari lotti.
    Di fatto è come se fosse un'unica grande proprietà e quindi valgono le regole di cui sopra.
    Se invece ci fossero all'interno strade di proprietà pubblica allora la civis non potrebbe fermarti

    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  5. #5

    Re: Vigilanza Privata

    Originariamente inviato da arrows
    é una domanda che mi frulla in testa da un po', mi spiego

    D'estate vado spesso in vacanza in una località chiamata Albarella, nel delta Del Po'
    é una cosa un po' particolare, in pratica un'isola privata dove hanno accesso solo i proprietari di casa o quelli che l'hanno affittata.
    Tra le varie cose c'è un servizio di vigilanza Privata (Civis), in pratica dei G.I. Joe che controllano l'isola, invitano ad andare piano ecc.

    Ora voglio sapere che poteri hanno questi personaggi? Possono trattenerti, chiederti i documenti, la tessera di ingresso ecc?
    Allora...
    quelli che girano da me (e che ieri sera hanno preso una banda di rumeni ) fanno parte di una società di sicurezza. Queste società devono essere riconosciute dal Ministero dell'Interno bla bla bla.. e credo che a seconda della certificazione che ottengono abbiano vari livelli di "potere". Suppongo che nell'area privata che vigilano, nel rispetto delle varie normative, possano fare "il bello e il cattivo tempo" ;per lo meno qui lo fanno .. e ieri sera cavolo se l'hanno fatto
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Quindi l'ideale sarebbe trovare le normative che regolano i rapporti tra l'isola e questo istituto di vigilanza.
    In ogni caso non credo possano trattenermi senza dirmi il perchè, o perquisirmi?
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0

    Re: Re: Vigilanza Privata

    Originariamente inviato da badcat
    Allora...
    quelli che girano da me (e che ieri sera hanno preso una banda di rumeni ) fanno parte di una società di sicurezza. Queste società devono essere riconosciute dal Ministero dell'Interno bla bla bla.. e credo che a seconda della certificazione che ottengono abbiano vari livelli di "potere". Suppongo che nell'area privata che vigilano, nel rispetto delle varie normative, possano fare "il bello e il cattivo tempo" ;per lo meno qui lo fanno .. e ieri sera cavolo se l'hanno fatto
    I moldavi sono ancora a piede libero

  8. #8
    Originariamente inviato da arrows
    In ogni caso non credo possano trattenermi senza dirmi il perchè, o perquisirmi?
    non scherzare.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  9. #9

    Re: Re: Re: Vigilanza Privata

    Originariamente inviato da FalcoBS
    I moldavi sono ancora a piede libero
    Così pare
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Originariamente inviato da aedo1.0
    non scherzare.

    Echennesòio, domandavo

    Possono o no, date le premesse di cui sopra?
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.