PDA

Visualizza la versione completa : Vigilanza Privata

arrows
14-07-2008, 18:57
Ú una domanda che mi frulla in testa da un po', mi spiego

D'estate vado spesso in vacanza in una localitÓ chiamata Albarella, nel delta Del Po'
Ú una cosa un po' particolare, in pratica un'isola privata dove hanno accesso solo i proprietari di casa o quelli che l'hanno affittata.
Tra le varie cose c'Ŕ un servizio di vigilanza Privata (Civis), in pratica dei G.I. Joe che controllano l'isola, invitano ad andare piano ecc.

Ora voglio sapere che poteri hanno questi personaggi? Possono trattenerti, chiederti i documenti, la tessera di ingresso ecc? :fagiano:

guano apes
14-07-2008, 19:00
Se si tratta di una proprietÓ privata possono impedirti di entrare. Se ti trovano dentro e non sanno chi tu sia credo possano chiederti i documenti e invitarti ad uscire.
In ogni caso non possono perquisirti.
Se invece Ŕ una proprietÓ pubblica le cose cambiano

arrows
14-07-2008, 19:04
Allora i miei hanno una casa all'interno di quest'isola, quindi ho il diritto di entrarci.
L'isola viene definita "Privata", ma pu˛ accerderci chiunque abbia acquistato una proprietÓ immobiliare o ci stia in affitto.
Ú del gruppo Marcegaglia se puo' interessare (ho visto la Emma tante di quelle volte a messa) :stordita:

guano apes
14-07-2008, 19:10
Originariamente inviato da arrows
Allora i miei hanno una casa all'interno di quest'isola, quindi ho il diritto di entrarci.
L'isola viene definita "Privata", ma pu˛ accerderci chiunque abbia acquistato una proprietÓ immobiliare o ci stia in affitto.
Ú del gruppo Marcegaglia se puo' interessare (ho visto la Emma tante di quelle volte a messa) :stordita:

Si lo so come funziona albarella.
Ma non so se TUTTA la zona Ŕ privata. A quel che so Ŕ una zona completamente appartenente a privati e divisa in vari lotti.
Di fatto Ŕ come se fosse un'unica grande proprietÓ e quindi valgono le regole di cui sopra.
Se invece ci fossero all'interno strade di proprietÓ pubblica allora la civis non potrebbe fermarti

:ciauz:

badcat
14-07-2008, 19:16
Ú una domanda che mi frulla in testa da un po', mi spiego

D'estate vado spesso in vacanza in una localitÓ chiamata Albarella, nel delta Del Po'
Ú una cosa un po' particolare, in pratica un'isola privata dove hanno accesso solo i proprietari di casa o quelli che l'hanno affittata.
Tra le varie cose c'Ŕ un servizio di vigilanza Privata (Civis), in pratica dei G.I. Joe che controllano l'isola, invitano ad andare piano ecc.

Ora voglio sapere che poteri hanno questi personaggi? Possono trattenerti, chiederti i documenti, la tessera di ingresso ecc? :fagiano:

Allora...
quelli che girano da me (e che ieri sera hanno preso una banda di rumeni :unz: :unz: ) fanno parte di una societÓ di sicurezza. Queste societÓ devono essere riconosciute dal Ministero dell'Interno bla bla bla.. e credo che a seconda della certificazione che ottengono abbiano vari livelli di "potere". Suppongo che nell'area privata che vigilano, nel rispetto delle varie normative, possano fare "il bello e il cattivo tempo" :mame: ;per lo meno qui lo fanno .. e ieri sera cavolo se l'hanno fatto :unz: :zizi:

arrows
14-07-2008, 19:22
Quindi l'ideale sarebbe trovare le normative che regolano i rapporti tra l'isola e questo istituto di vigilanza.
In ogni caso non credo possano trattenermi senza dirmi il perchŔ, o perquisirmi? :fagiano:

FalcoBS
14-07-2008, 19:22
Originariamente inviato da badcat
Allora...
quelli che girano da me (e che ieri sera hanno preso una banda di rumeni :unz: :unz: ) fanno parte di una societÓ di sicurezza. Queste societÓ devono essere riconosciute dal Ministero dell'Interno bla bla bla.. e credo che a seconda della certificazione che ottengono abbiano vari livelli di "potere". Suppongo che nell'area privata che vigilano, nel rispetto delle varie normative, possano fare "il bello e il cattivo tempo" :mame: ;per lo meno qui lo fanno .. e ieri sera cavolo se l'hanno fatto :unz: :zizi:

I moldavi sono ancora a piede libero :mame:

aedo1.0
14-07-2008, 19:59
In ogni caso non credo possano trattenermi senza dirmi il perchŔ, o perquisirmi? :fagiano:

non scherzare.

badcat
14-07-2008, 20:02
Originariamente inviato da FalcoBS
I moldavi sono ancora a piede libero :mame:

Cosý pare :cry:

arrows
14-07-2008, 20:02
Originariamente inviato da aedo1.0
non scherzare.

:dott˛: Echennes˛io, domandavo

Possono o no, date le premesse di cui sopra? :fagiano: