Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: swf da 350MB

swf da 350MB

ciao,
    sto utilizzando un flipbook (open source) adattato, ma non capisco una cosa, quando apro la pagina ed inizio a sfogliarlo dopo un pò la memoria utilizzata dal browser sale fino a 350MB, deduco che sia il filmato ad occuparne così tanto, ma non ne capisco la causa e dove eventualmente intervenire per limitare la memoria utilizzata. In teoria dovrebbe caricare le pagine a richiesta, così come l'immagine zoommata, ma a vedere dalla memoria utilizzata sembra che in background carichi tutte le immagini sia delle pagine che degli zoom.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    un conto è il peso in KB del filmato e viene calcolato una sola volta quando viene caricato, un conto è l'occupazione di memoria volatile, che può dipendere da tante altre cose, anche se in generale la ram non viene sfruttata più di tanto, al massimo si riempie la cache nei caricamenti di immagini ecc... un altro conto é l'occupazione della cpu quando si effettuano animazioni che nel pageflip sono piuttosto frequenti, ma che si misura in percentuale di utilizzo

tu esattamente di quale "peso" parli?

ciao,
    io parlo di memoria utilizzata dal browser dopo che carico il flipbook.
    Se apro il task manager di windows a firefox viene assegnata 350 MB di memoria utilizzata e questo poi va ad incidere anche sul pc in genere in quanto inizia l'utilizzo della memoria virtuale.

ok, il consumo di memoria è probabilmente legato ai processi attivi all'interno del player e dovrebbe comunque coincidere con un'occupazione anomala della cpu, legata in generale all'uso di codice ridondante (enterframe non spenti ad esempio) e probabilmente anche a troppi caricamenti simultanei da gestire contemporaneamente

ciao,
    allora ho notato questo:
    non appeno apro il book, la memoria occupata fa già un balzo di circa 80Mb, poi sfogliando il libro (40 pagine) arriva fino a oltre 300MB. Questo flipbook è open source prelevato da juliusdesign che si rifà ad hyparigrafika. Io di mio ho aggiunto un array uguale a quello che contiene le pagine, per tenere traccia dei percorsi degli zoom. Ma non penso possa essere questo ad occupare tanta memoria, per gli enterFrame posso controllare, ma comunque ad arrivare a 350MB per un swf che carica files esterni ce ne vuole. I sistemi di flip in genere dovrebbero tenere in memoria solo 4 pagine, cioé le 2 frontali più i due retri di quando si sfoglia. L'immagine zoommata dovrebbe caricarsi all' occorrenza e scaricarsi alla chiusura. Qua invece sembra che vengano caricate tutte e 40 le pagine comprese di zoom.

Ma qual'è il modo per forzare lo svuotamento della cache con flash ?

P.S. - vuoi il link per controllare ? se posso te lo mando in privato per non renderlo pubblico sul forum e farlo indicizzare.

flash non gestisce la cache del client, ma anche se si riempie non penso che sia quello il problema, poichè la memoria a cui fai riferimento dovrebbe essere quella "volatile"
    se vuoi darmi il link in pvt, provo a guardarlo e vedere cosa succede nel mio sistema

ciao
    and80, ti ho mandato il pvt, per caso sei riuscito a darci un' occhiata ?

Sì scusa, mi pareva di averti risposto

Allora, nel mio sistema vedo che i picchi ci sono nel cambio di pagina e sopratutto nello zoom, oltre ad una lentezza generale che si nota da subito, ma comunque il picco di memoria occupata non supera mai i 195Mb, mi sembra in ogni caso che in generale il consumo di CPU e memoria sia il classico del pageflip, poi chiaramente si aggiunge quello che è il contenuto delle pagine, e quindi il consumo aumenta in proporzione alla difficoltà di renderizzazione della pagina

se sfogli tutto il libro dovresti raggiungere gli oltre 300Mb, e questo non è giustificabile perché in memoria, in teoria dovrebbe tenere solo 4 pagine jpg (fronte/retro 434 x 550 da 200Kb) e non tutte e 40. Gli zoom sono degli attachMovie, quindi con il removeMovieClip dovrebbero scaricarsi dalla memoria, e comunque non pesano più di 550kb.
    Ora sto facendo anche il debug per capire bene in quale punto si incrementa la memoria.

comunque grazie, se trovo il cavillo, deve esserci per forza, poi lo pubblico.

Permessi di invio