Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    banner pubblicitari che sanno dove vivo

    salve a tutti.

    a volte visito siti di torrent e warez in generale ed ho notato che nei loro banner pubblicitari (di solito se non sbaglio adult friend finder o qualcosa di simile) trovo sotto scritto il nome della città in cui vivo...

    pensavo fosse problema di cookie o roba simile eppure uso firewall comodo free e antivir free più molti altri tools come spywareblaster e cancello sempre la cache ed i cookie a chiusura del browser, anche manualemnte usando uno script batch.

    ho fatto una scansione completa con a-squared free, con spybot, con Antivir free, con Comodo Personal Firewall free, ho controllato il log di hijackthis senza trovare problemi, fatto scansioni on line con kaspersky e norton e pulisco sempre registri e altra monnezza con ccleaner eppure rimane sta cosa strana.

    Non so cosa possa avere il pc perchgè penso sia impossibile tramite comandi traceroute o simili ottenere sempre il luogo preciso...

    sapete darmi qualche dritta?

    grazie in anticipo.


    ps=non ho roba strana installata il pc lo tengo sempre pulito.
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    stai tranquillo.

    leggendo semplicemente il tuo IP spesso si è in grado di risalire orientativamente alla zona geografica del pc... nulla di più
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    sisisi lo so ma mi sembra strano che sia così preciso, compare proprio ROMA... di solito non sono precise ste cose...
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    e perchè mai ti sembra così strano?
    esistono database (a pagamento) discretamente precisi!
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    ok Habanero, mi hai rassicurato

    grazie a tutti
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

  6. #6
    Originariamente inviato da sidvizioso
    sisisi lo so ma mi sembra strano che sia così preciso, compare proprio ROMA... di solito non sono precise ste cose...
    ..anche a me compare ROMA, quando navigo dal lavoro, e non ci sono proprio così vicino
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  7. #7
    proxati ^^
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.