Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 119

Discussione: Soglia del dolore

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Soglia del dolore

    E' una cosa sientiffica o da fattucchiere/una scusa?

    Cosa sapete della vostra?




    No google please, fin lì ci arrivo anch'io; vorrei esperienze personali
    Il re è nudo (cit).

  2. #2

    Re: Soglia del dolore

    Originariamente inviato da nillio
    E' una cosa sientiffica o da fattucchiere/una scusa?

    Cosa sapete della vostra?




    No google please, fin lì ci arrivo anch'io; vorrei esperienze personali
    Direi che non è facile arrivare alla propria soglia del dolore...a meno di non essere stato torturato.

  3. #3
    ogni volta che ho superato quello che ritenevo fossi la mia soglia del dolore sono rimasto sorpreso. Oggi, avendo qualche buona "esperienza" riguardo il dolore fisico mi incuriosisci un poco pensare quale sia il "next level". Penso che sia una cosa legata all'aspettativa che abbiamo del dolore stesso. Parlo del dolore non indotto del quale non abbiamo il minimo controllo.

  4. #4
    appena mi tocchi faccio AHI

    penso sia direttamente proporzionale alla soglia del solletico

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    La maggior parte delle persone che ho conosciuto pensa di averla altissima.
    Io non penso niente, a dire il vero; se proprio devo, penso che il dolore percepito sia soggetto a un numero molto alto di variabili, umane e ambientali.

  6. #6
    Le soglie esistono scientificamente e sono state studiate a suo tempo dalla psicofisica nell'ambito della psicologia generale.
    La soglia assoluta terminale (o finale) è quella soglia dell'intensità dello stimolo oltre la quale la sensazione diventa dolore. Tutte le sensazioni sono individuali e personali, per cui si, ognuno ha una soglia di dolore diversa. Di più nin zo.

  7. #7
    Originariamente inviato da jonnym78
    appena mi tocchi faccio AHI

    penso sia direttamente proporzionale alla soglia del solletico
    secondo me inversamente: sopporto meglio il dolore del solletico, di gran lunga

    cmq sono d'accordo con kylnas1

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Momento: dicesi soglia del dolore il livello di percezione dello stesso; chi ha una soglia del dolore alta, sente il dolore molto 'dopo', ovvero percepisce come dolore uno stimolo molto più intenso di chi ha una soglia del dolore bassa.


    Da cui, uno che si alza in piedi e cammina con una frattura (non completa ovviamente) del perone non è un eroe ma semplicemente una persona che ha una soglia del dolore molto alta; altresì, chi va fuori combattimento per un callo pestato non è una piaga ma ha una soglia del dolore bassa.
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da whitefox
    Le soglie esistono scientificamente e sono state studiate a suo tempo dalla psicofisica nell'ambito della psicologia generale.
    La soglia assoluta terminale (o finale) è quella soglia dell'intensità dello stimolo oltre la quale la sensazione diventa dolore. Tutte le sensazioni sono individuali e personali, per cui si, ognuno ha una soglia di dolore diversa. Di più nin zo.

    Esatto.
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Originariamente inviato da nillio
    Momento: dicesi soglia del dolore il livello di percezione dello stesso; chi ha una soglia del dolore alta, sente il dolore molto 'dopo', ovvero percepisce come dolore uno stimolo molto più intenso di chi ha una soglia del dolore bassa.


    Da cui, uno che si alza in piedi e cammina con una frattura (non completa ovviamente) del perone non è un eroe ma semplicemente una persona che ha una soglia del dolore molto alta; altresì, chi va fuori combattimento per un callo pestato non è una piaga ma ha una soglia del dolore bassa.
    Giusto, avevo scambiato con la soglia massima di sopportazione del dolore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.