Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: FTP multiutenza

FTP multiutenza

Salve a tutti,
    riapro questa discussione che mi è stata chiusa facendo una piccola precisazione:
    Attenzione voglio sapere solo se la soluzione che vi espongo è fattibile e non gli host che la propongono.
    vorrei sapere se esistono hosting che permettono di settare per ogni utente FTP permessi diversi per ogni cartella presente sul server.
    Nella fattispecie NON mi serve creare una cartella per ogni utente e dare l'accesso ftp ad ogni utente per la sua cartella (la soluzione che più di frequente ho trovato in rete), ma ho bisogno che tutti possano accedere alla root senza essere però in grado di vedere il contenuto di una cartella specifica ad eccezione ovviamente dell'amministratore.
    Grazie

Re: FTP multiutenza

Originariamente inviato da gigio83
    [..] ma ho bisogno che tutti possano accedere alla root senza essere però in grado di vedere il contenuto di una cartella specifica ad eccezione ovviamente dell'amministratore.
    Grazie
    Forse non ho capito bene..ma non puoi usare l'.htaccess?

http://server.html.it/articoli/leggi...ess-in-apache/
    mySkedO.it // Design my future // Givin' a soul

A me le limitazioni servono lato FTP non lato sito. Non penso che il file .htaccess gestisca anche i permessi delle cartelle FTP. Sbaglio?

Originariamente inviato da gigio83
    A me le limitazioni servono lato FTP non lato sito. Non penso che il file .htaccess gestisca anche i permessi delle cartelle FTP. Sbaglio?
    Non te l'assicuro, ma credo che sia invece possibile con l'.htaccess
    Cito direttamente dalla guida (e ti rimando a pagina 2):

Come funziona
    I file htaccess di apache funzionano in maniera estramente semplice: apache quando riceve una richiesta, prima di eseguirla, verifica se esiste un file htaccess nella cartella del file richiesto o in una cartella precedente, ed in caso lo legge e lo interpreta a run-time e si configura in modo da rispettare le direttive presenti all'interno di quel file. È molto importante notare che apache ricarica il file ad ogni richiesta in modo non dover essere riavviato in caso di modifiche, com'è invece necessario se viene modificato il file di configurazione principale.
    Io avevo capito una cosa diversa, avevo interpretato quel accedere alla root senza essere però in grado di vedere il contenuto di una cartella specifica non come accesso sulla porta 21 ma sulla porta 80.

Se la risposta che cerchi è la possibilità di relizzare, non ci sono problemi, puoi potenzialmente fare tutto con Apache
    mySkedO.it // Design my future // Givin' a soul

Permessi di invio