Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: muratori a me!

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565

    muratori a me!

    Su una parete di casa, sul battiscopa si è sollevato un po di intonaco per l'umidità.
    Ho rimosso l'intonaco staccato e ripulito. Ora però non so con cos'altro posso reintonacare, io avevo pensato a metterci un po di gesso, una passata di stucco e ridipingere, ma non verrei che dopo una settimana, torni come prima. Sapete cosa potrei metterci?
    Nulla

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    dagli uno smalto murale lavabile antimuffa-antialga per interni

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    quello che ti pare, tanto riuscirà.
    Puoi metterci un intonaco apposito antiumidità tipo poromix, o un prodotto che si dà sul muro prima dell'intonaco ( dipende quanto grande è la parte da trattare ).
    Cmq dipende dal tipo di umidità e da cosa è causata.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    L'area è davvero piccola, una fascia di 4*60 cm. È umidatà di risalita dovuta alla falda acquifera sottostante. Non pretendo che duri a vita, però, che non lo debba rifare dopo un mese, sarebbe buono. Utilizzando però questi prodotti che mi avete consigliato, sarei costretto e ridipingere con pittura adatta, a quel tipo di intonaco, altrimenti si annullerebbero tutti i vantaggi, vero?
    Nulla

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    tacnicamente no. tra l'altro se la situazione non si risolve definitivamente, l'acqua non fa altro che spostarsi ed uscire un po' più in là.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Originariamente inviato da uroboro
    tacnicamente no. tra l'altro se la situazione non si risolve definitivamente, l'acqua non fa altro che spostarsi ed uscire un po' più in là.
    Bhe, in 9 anni non era mai uscita una cosa del genere, quindi penso sia una risalita dovuta a qualche acquazzone. Comunque, proverò a chidere al negozio se hanno questo intonaco. Al massimo ci metto il gesso, e la finisco lì...
    Nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.