PDA

Visualizza la versione completa : Librerie condivise e PHP compilato

Marcolino's
15-07-2008, 10:42
Bene, ho questa domanda da farvi che riguarda l'applicazione e non certo la programmazione di script in PHP.
La questine è questa qui: io ho un server dove gira il PHP con le librerie collegate (linking) ad esso in fase di compilazione del programma (PHP).
Nel file di configurazione (php.ini) tutti i moduli di libreria sono ovviamente commentati dato che quelli abilitati sono compilati insieme al programma, tranne alcuni moduli particolari, mi pare di terze parti che non lo sono.
Ora il problema sorge se voglio inserire delle nuove funzionalità al PHP dato che decommentando il modulo che voglio inserire e riavviato il server, comunque, il programma ignora il modulo come se fosse ancora commentato; ovviamente il modulo esiste ed è nel giusto percorso sul file system.
La soluzione sarebbe quella di ricompilare il tutto ogni volta, ma è un'opera potenzialmente pericolosa su un server di produzione, che mi obbliga ogni qualvolta a controllare in locale qualsiasi modifica, cosa però che non può sempre funzionare, dato che in locale non ho i siti dei clienti e non posso verificare il comportamento degli script; mi piacerebbe poter "collegare" dinamicamente tramite php.ini le varie librerie in modo da poterle togliere se queste causano problemi.
Sapete se c'è una strada da percorrere?

Marcolino's
16-07-2008, 07:48
Nessuno sa darmi una spiegazione?

emmebì
17-07-2008, 15:56
Usare le versioni pacchettizzate di PHP e non quelle compilate hand-made...

Loading