Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgurbat
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,732

    [PHP] contatore di download

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di un piccolo aiuto: sto realizzando un sito che contempla un'area riservata da cui poter scaricare diversi documenti. Per proteggere gli stessi file da download non autorizzati i file risiedono sotto la radice del sito, ci pensa un script in PHP a richiamare di volta in volta il file desiderato previo controllo della sessione utente.

    Fin qui tutto ok, solo che ora dovrei aggiungere un contatore di download per registrare quando l'utente X ha scaricato il documento Y (dati che verranno immagazzinati a DB).

    Quando si clicca sul link del file si apre la finestra per il download forzato con i tre pulsanti (APRI, SALVA, ANNULLA). Come faccio a registrare il download solo se l'utente clicca su APRI o SALVA ma NON su ANNULLA?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    hai due metodi:

    o metti una funziona javascript sull'onclick del bottone

    o l'href del bottone porta ad una pagina php che prima salva a db che stai aprendo o scaricando e poi dopo esegue le altre operazioni

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgurbat
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,732
    Come rilevo l'onclick su APRI o SALVA dalla finestra che si apre?

    Nel senso, non č un finestra popup che apro io dal link (a cui quindi posso dare un nome di riferimento per "opener") ma la apre automaticamente il browser.

    Inoltre su IE ho tre pulsanti mentre su FF ho solo OK e ANNULLA.

  4. #4
    ah, devi proprio rilevare se la vogliono aprire o salvare, li mi sā č qualcosa javascript. (su cui non posso aiutarti)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgurbat
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,732
    Non tanto se vogliono APRIRE o SALVARE il file quanto se APERTO/SALVATO (č uguale sempre download č) oppure NO perchč cliccano su ANNULLA.

    Io ci metto un secondo ad inserire il codice del contatore nel file con la script che serve per scaricare il documento ma questo (quando clicco su link) viene registrato a PRESCINDERE dal fatto che poi l'utente abbia accettato o meno il download.

    Io utente potrei cliccare su 100 file ma ANNULLARLI tutti e quindi non aver eseguito NESSUN download ma a DB avrei registrato 100 download MAI ESEGUITI.


  6. #6
    appunto, per capire che fa devi usare javascript

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.