Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    10

    monitoraggio temperature

    ciao a tutti sono nuovo di questo forum..
    volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare ad acquisire una temperatura e visualizzarla tramite un software sul pc
    tutto questo mi serve per monitorare varie temperature sulla mia minimoto

    per la parte hardware ho pensato di utilizzare un semplicissimo trasduttore di temp come lm35a che trasforma una temperatura rilevata in una piccola tensione

    i dati tecnici sn semplicissimi
    esso ha una crescita lineare di 10.0 mV ogni grado, in questo modo a 25 gradi ci saranno 0.25V

    il mio problema rimane come collegare il sensore alla porta seriale o parallela del mio pc e visualizzare la temperatura (che non è altro che una piccola tensione)tramite un programma sul pc.

    quanche buon utente mi potrebbe dare una mano per il codice del software??e il collegamento del sensore al pc???

    spero di essermi spiegato adeguatamente, per quasiasi domanda scrivete pure.

    grazie per eventuali risposte

  2. #2
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  3. #3
    qualcuno gli risponda.
    altrimenti crederà che questa sia la sezione dei fancazzisti.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da aedo1.0
    aedo se non spiegi, soprattutto agli utenti nuovi, le faccine messe cosi' non servono proprio a nulla.


    @mauro88 -> se vuoi un aiuto per scrivere il codice per il software devi scrivere in uno dei forum tecnici e non in OT, dove e' vietato aprire 3d tecnici.
    Attento perche' dopo 2 3d tecnici si viene bannati.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Scusa la franchezza, ma un buon termometro normale, lo guardi e copi a mano i dati in un foglio di calcolo?

    E comunque non è la sezione del forum giusta. Prova su software.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Originariamente inviato da RokStar
    Scusa la franchezza, ma un buon termometro normale, lo guardi e copi a mano i dati in un foglio di calcolo?

    E comunque non è la sezione del forum giusta. Prova su software.
    hai concluso con le tipe?
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da RokStar
    Scusa la franchezza, ma un buon termometro normale, lo guardi e copi a mano i dati in un foglio di calcolo?
    sì, e dove lo infila, nel culo della minimoto?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da wsim
    sì, e dove lo infila, nel culo della minimoto?
    Conoscendo rocchestarre si è sicuramente confuso con lui:

  9. #9
    Ti servono sensori di temperatura a termocoppia o PT100, che danno segnali in tensione i primi ed in resistenza i secondi, poi servono dei 'trasmettitori' che convertano la grandezza in uscita dai sensori in un'altra gestibile dal convertitore AD, questo lo puoi collegare ad un datalogger, che memorizza i dati, ed infine, da questo, scarichi sul piciu.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Originariamente inviato da taddeus
    Ti servono sensori di temperatura a termocoppia o PT100, che danno segnali in tensione i primi ed in resistenza i secondi, poi servono dei 'trasmettitori' che convertano la grandezza in uscita dai sensori in un'altra gestibile dal convertitore AD, questo lo puoi collegare ad un datalogger, che memorizza i dati, ed infine, da questo, scarichi sul piciu.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.