Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    10

    monitoraggio tamperature

    ciao a tutti sono nuovo di questo forum..
    volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare ad acquisire una temperatura e visualizzarla tramite un software sul pc
    tutto questo mi serve per monitorare varie temperature sulla mia minimoto

    per la parte hardware ho pensato di utilizzare un semplicissimo trasduttore di temp come lm35a che trasforma una temperatura rilevata in una piccola tensione

    i dati tecnici sn semplicissimi
    esso ha una crescita lineare di 10.0 mV ogni grado, in questo modo a 25 gradi ci saranno 0.25V

    il mio problema rimane come collegare il sensore alla porta seriale o parallela del mio pc e visualizzare la temperatura (che non è altro che una piccola tensione)tramite un programma sul pc.

    quanche buon utente mi potrebbe dare una mano per il codice del software??e il collegamento del sensore al pc???

    spero di essermi spiegato adeguatamente, per quasiasi domanda scrivete pure.

    grazie per eventuali risposte

    avevo gia scritto in un altra sezione ma mi hanno detto che era sbagliata!spero di aver scelto quella giusta ora!!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Qui si sviluppano 3 opzioni

    1) Se conosci un linguaggio di programmazione e intendi affrontare il problema della realizzazione di un simile software, indica il linguaggio e abbozza qualcosa che gli utenti possano seguire...

    Se intendi cercare un software già pronto o farlo realizzare a qualcuno hai le altre due strade diverse:

    2) Postare in Windows e Software alla ricerca di qualche software già pronto
    3) Postare in Offro Lavoro / Collaborazione per cercare qualcuno che lo sviluppi per te (gratuitamente o a pagamento, fai tu).


    Quale delle 3 opzioni scegli?


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3

    Re: monitoraggio tamperature

    Originariamente inviato da mauro88
    ciao a tutti sono nuovo di questo forum..
    volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare ad acquisire una temperatura e visualizzarla tramite un software sul pc
    tutto questo mi serve per monitorare varie temperature sulla mia minimoto

    per la parte hardware ho pensato di utilizzare un semplicissimo trasduttore di temp come lm35a che trasforma una temperatura rilevata in una piccola tensione

    i dati tecnici sn semplicissimi
    esso ha una crescita lineare di 10.0 mV ogni grado, in questo modo a 25 gradi ci saranno 0.25V

    il mio problema rimane come collegare il sensore alla porta seriale o parallela del mio pc e visualizzare la temperatura (che non è altro che una piccola tensione)tramite un programma sul pc.

    quanche buon utente mi potrebbe dare una mano per il codice del software??e il collegamento del sensore al pc???

    spero di essermi spiegato adeguatamente, per quasiasi domanda scrivete pure.

    grazie per eventuali risposte

    avevo gia scritto in un altra sezione ma mi hanno detto che era sbagliata!spero di aver scelto quella giusta ora!!
    Posso provare ad aiutarti.
    Se conosci il C o il C++, siamo a cavallo; se no puoi scrivere il solito software in visual basic.
    Windows ? Linux ? MacOSX ? SunOS ?
    AlphaWinux ???

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    10
    eccomi qua! sisi c++ lo usato a scuola quindi qualcosina so fare...ultimamente abbiamo usato microsoft visual studio.net

    mi farebbe molto piacere avere un aiuto per il codice.

  5. #5
    Originariamente inviato da mauro88
    eccomi qua! sisi c++ lo usato a scuola quindi qualcosina so fare...ultimamente abbiamo usato microsoft visual studio.net

    mi farebbe molto piacere avere un aiuto per il codice.
    Originariamente inviato da menphisx
    Windows ? Linux ? MacOSX ? SunOS ?
    AlphaWinux ???

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    10
    in giro ci sono software gia fatti??
    qualche codice gia scritto??

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    10
    up

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Hai letto il mio messaggio?
    Se stai cercando software già scritto, questa è la sezione sbagliata.
    Se vuoi realizzarlo in C++, basta dirlo e cominciare a buttar giù qualcosa.
    Se vuoi svilupparlo con Visual Studio .NET, anche in questo caso esiste un'apposita sezione.

    Basta che tu faccia la tua scelta.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.