PDA

Visualizza la versione completa : perchè i maglioni di cotone si allargano invece di restringersi?

iBat
15-07-2008, 17:42
succede solo in casa mia. mi tocca comprare maglioncini 2 taglie più piccoli perchè dopo il primo lavaggio aumentano 2 taglie abbondanti. di qualsiasi marca. mia madre garantisce che li lava a mano.
quali sono le cause?

whitefox
15-07-2008, 17:51
Ha le mani grandi.

mroghy
15-07-2008, 17:52
1) Li strizza.
2) Li fa asciugare in verticale.
3) Non so non rispondo

yro
15-07-2008, 17:54
non fidarti delle mamme... ficcano tutto in lavatrice! :jam:

alda
15-07-2008, 18:03
Originariamente inviato da yro
non fidarti delle mamme... ficcano tutto in lavatrice! :jam:

se li mettesse in lavatrice, dovrebbero restringersi. Probabilmente dipende da come li stende, se li appende allo stendino ancora gocciolanti, non dico dopo il primo lavaggio ma dopo due o tre si sformano.

carlos primero
15-07-2008, 18:07
Originariamente inviato da alda
se li mettesse in lavatrice, dovrebbero restringersi. Probabilmente dipende da come li stende, se li appende allo stendino ancora gocciolanti, non dico dopo il primo lavaggio ma dopo due o tre si sformano.

iBat
15-07-2008, 18:11
Originariamente inviato da alda

come bisognerebbe appenderli?
dici che quelli esageratamente slargati se gli do un paio di centrifugate si restringono, o per loro non c'è più nulla da fare? :stordita:

Loading