Salve,
posto qui il link per accedere al sito:
Link
Mi interesserebbe avere il vostro parere sia a livello grafico che a livello di codice.![]()
Salve,
posto qui il link per accedere al sito:
Link
Mi interesserebbe avere il vostro parere sia a livello grafico che a livello di codice.![]()
graficamente non mi piace nemmeno un po'...troppo scuro, testata inesistente, poco padding nella parte sx e testo un po' troppo piccolo forse
codice:
ovviamente se hai messo i loghini è valido ma....
i link dovrebbero essere delle liste...
il tag p non è il massimo per definere con js un link...potresti usare benissimo la proprietà display:block sul tag a
il css lo metterei in un file esterno
mi paiono veramente troppi i div...questo quì sopra ne è un esempio...mi sembra eccessivo annidare 5 div...magari c'è una soluzione con meno annidamenticodice:<div class="centro"> <div class="menu_sx"> <div id="content_sx"> <div class="cont_sx"> <div id="mn_sx_Home">
occhio a gestire gli errori dell'url http://fafmir.com/onima/index.php?zona=errore...metti una chiocciolina prima della funzione
hai definito 200 cursor: pointer;VVoVe:
<div id="padre"><div id="figlio"></div></div>
#padre{text-align:center; font-size:150000px}
anche figlio avrà il testo centrato e 1500000 come misura font![]()
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
Vediamo che posso fare in meritoOriginariamente inviato da oronze
graficamente non mi piace nemmeno un po'...troppo scuro, testata inesistente, poco padding nella parte sx e testo un po' troppo piccolo forse
tipo con il tag <ul> e poi ogni voce[*] ? =| non mi pareva carina come scelta =/ creo il menù dinamicamente, basato su quante sezioni ci son nel sito... il cms di mia invenzione dietro il sito permette di creare sezioni e contenuticodice:
ovviamente se hai messo i loghini è valido ma....
i link dovrebbero essere delle liste...
in verità è che il w3c mi dava errore se mettevo alcuni tipi di js sul div, ho creato il tagil tag p non è il massimo per definere con js un link...potresti usare benissimo la proprietà display:block sul tag a
all'ultimo momento per risolvere alcuni di questi casini "^_^
omamma, di norma è nel file esterno "^_^ solo che per alcuni problemi con la definizione dell'id per il js e non sapendo quante sezioni fosse il sito lo stò creando dinamicamante (una parte), mi stò documentando su JS per risolvere questo problemail css lo metterei in un file esterno
Ho creato sito e sistema in meno di 10 giornimi paiono veramente troppi i div...questo quì sopra ne è un esempio...mi sembra eccessivo annidare 5 div...magari c'è una soluzione con meno annidamenticodice:<div class="centro"> <div class="menu_sx"> <div id="content_sx"> <div class="cont_sx"> <div id="mn_sx_Home">con colui che mi gestisce il css di solito pareva l'opzione più semplice, in pratica il contenitore centro ha dentro di se il menù a sx, la parte centrale ed una barra a destra (al momento non utilizzata), poi per usare correttamente i float dei div ho suddiviso tutto il resto =|
Uhm, temo sia sempre per il problema di creazione dinamica di alcune cose o_O anche se devo dire che il css dovrei un poco "sfibrarlo" ci sono molte voci e più o meno le usiamo tutte solo che non sempre i contenitori prendono le informazioni dei figli, ho notato lievi differenze su firefox ed ieocchio a gestire gli errori dell'url http://fafmir.com/onima/index.php?zona=errore...metti una chiocciolina prima della funzione
hai definito 200 cursor: pointer;VVoVe:
<div id="padre"><div id="figlio"></div></div>
#padre{text-align:center; font-size:150000px}
anche figlio avrà il testo centrato e 1500000 come misura font![]()
Grazie comunque dell'aiuto ^_^
non ho capito cosa intendi con generazione dinamica...in genere puoi generare il sito dinamicamente ma non il css :master:
cmq con i li è ancora più facile ottenere il menù che hai tu![]()
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
Non creo il file css in maniera dinamicaal momento creo una parte del codice css (style all'interno della pagina stessa) per la gestione del rollover del colore dello sfondo del menù di navigazione sulla sinistra
il fatto è che mi andrebbe pure bene la lista
ma dopo la voce[*] di ogni riga... io ho una sorta di Bottoncino (al momento creato con un div), dovrei quindi fare una doppia lista? o_O
Chiedo scusa preventivamente perchè NON ho letto quanto scritto sopra quindi esprimo il mio giudizio con possibilità di dire cose già dette...
Scrivo ovviamente solo ciò che non mi piace...
GRAFICA
- Per me è tutto troppo scuro.
- Vorrei che quando approdo nella home capissi in che sito sono e di cosa tratta AL VOLO, senza sforzarmi di cercare e guardare in giro.
- un po' di colore non guasterebbe
- header poco definito (nel senso che c'è solo un logo centrato)
- le news hanno una (fastidiosa) barra di scorrimento
- i testi centrati nella home non agevolano la lettura
- avrei giocato di più con spaziature, margin, padding, interlinee etc..
- il menu è così e così... visto che usi il php potresti far restare accesa la voce del menu realtiva alla sezione in cui siamo così non avresti bisogno della sottolineatura (qui non mi ci piace molto)
- la colonna di Sx non la farei elastica rischiando di sciupare la grafica
- la colonna di Sx a 1024 (la risoluzione più usata) si vede malissimo
- una favicon al giorno d'oggi non guasta
CODICE
- i css vanno fuori dalla pagina e/o dal codice
- troppi div a matrioska... cercherei di semplificare
- c'è una tonnellata di INUTILE javascript per il menu
- se uno non ha js non vede gli effetti sul menu (che è semplicemente realizzabile coi css)
- hai delle classi strane
- la semantica può essere migliorata sui titoli, paragrafi (che sopo ha:
<div class="titoletto">:: Connessione ::</div>
?)
- PS: nel Break sopra non hai lasiato lo spazio prima dello slash
![]()
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Cercherò di rispondere in modo chiaro per avere consigli più dettagliati ^_^
In che senso troppo scuro, che schiariresti il background-color e di conseguenza modificheresti il colore del testo? Se si, schiarirlo quanto? Non ho limiti al colore che ci posso mettere, non abbiamo dei colori predefiniti su cui ci basiamoOriginariamente inviato da ricman
Chiedo scusa preventivamente perchè NON ho letto quanto scritto sopra quindi esprimo il mio giudizio con possibilità di dire cose già dette...
Scrivo ovviamente solo ciò che non mi piace...
GRAFICA
- Per me è tutto troppo scuro.
Potremmo mettere un'immagine sotto il logo nell'header che dice NwN Shard o_O aiuterebbe?- Vorrei che quando approdo nella home capissi in che sito sono e di cosa tratta AL VOLO, senza sforzarmi di cercare e guardare in giro.
(domanda di chi ha fatto il design: Che ci metto? Non ho idee in merito)- un po' di colore non guasterebbe
- header poco definito (nel senso che c'è solo un logo centrato)
Lo ho dovuto fare per evitare che mi ridimensionasse troppo il menù di navigazione a sinistra, a quel punto per sistemare il tutto devo rifare mezzo css trasformando da sito con dimensioni a percentuali (nella maggioranza dei casi) a sito con dimensione fissa (per quanto non mi piaccia tantissimo come soluzione)- le news hanno una (fastidiosa) barra di scorrimento
Posso fare un'allineamento a sinistra e mettere il testo centrato nella pagina ma non sò quanto ne si guadagna in lettura, forse cambiare il testo sarebbe l'opzione migliore, trovi?- i testi centrati nella home non agevolano la lettura
Rispetto a che tipo di gestione?- avrei giocato di più con spaziature, margin, padding, interlinee etc..
posso implementarla in due minuti, in quanto il menù è stampato in base al database, per non star poi a rimodificare 140 trilioni di volte il programma ho progettato il menù in modo modulare, tramite un cms nascosto puoi creare le sezioni con il nome che desideri ed esse appaiono poi nel sito con quel ciclo, mi basta mettere un controllo se la sezione è la stessa visualizzata su metto un background color differente- il menu è così e così... visto che usi il php potresti far restare accesa la voce del menu realtiva alla sezione in cui siamo così non avresti bisogno della sottolineatura (qui non mi ci piace molto)
Sigh, dovrei rifare tutto il css, a quel punto preferirei rifare tutto a dimensione fissa, progettato per 1024x768- la colonna di Sx non la farei elastica rischiando di sciupare la grafica
- la colonna di Sx a 1024 (la risoluzione più usata) si vede malissimo
chi ha creato il design mi ha detto che in tempo 10 minuti me la crea appena ha tempo- una favicon al giorno d'oggi non guasta
Ne ho bisogno per il Js di rollover sfondo
CODICE
- i css vanno fuori dalla pagina e/o dal codice
Sono un programmatore più che altro, non un vero e proprio web designer- troppi div a matrioska... cercherei di semplificaremi sembrava la gestione più semplice e logica per fare un sito con dimensioni riadattabili
Il Css non lo fa, io ho bisogno che se va sul div (o tag p) dove c'è il nome mi deve cambiare il colore di sfondo del div accanto, che ha un'id univoco differente- c'è una tonnellata di INUTILE javascript per il menu
- se uno non ha js non vede gli effetti sul menu (che è semplicemente realizzabile coi css)La soluzione all'enigma l'avevo trovata con javascript, in pratica ho creato una funzione che faccia queste cose e mi passo le variabili tramite php su onmouseover e onmouseout "^___^
cioè? o.o- hai delle classi strane
Beh,per la semantica posso lavorarci LoL , sarebbe il titoletto in alto uppercase, ho creato un div apposta per separare il tutto, i br poi li sistemo ma secondo il w3c scrivere- la semantica può essere migliorata sui titoli, paragrafi (che sopo ha:
<div class="titoletto">:: Connessione ::</div>
?)
- PS: nel Break sopra non hai lasiato lo spazio prima dello slash
![]()
o
va bene lo stesso "^___^
Spero di non essere troppo rompimaroni, ma mi piace discutere delle cose e le critiche costruttive aiutano a migliorare il tutto credo![]()
Quindi grazie in anticipo a tutti coloro che posteranno![]()
Fai delle prove... guarda altri siti... qualcosa viene fuori..Originariamente inviato da goikiu
Se si, schiarirlo quanto? Non ho limiti al colore che ci posso mettere,
Aiuterebbe la grafica... ma io, ad esempio, ancora non ho capito CHE E' questo "coso" (senza offesa eh)Originariamente inviato da goikiu
Potremmo mettere un'immagine sotto il logo nell'header che dice NwN Shard o_O aiuterebbe?
Spiega cos'è il sito con una frase riassuntivaOriginariamente inviato da goikiu
(domanda di chi ha fatto il design: Che ci metto? Non ho idee in merito)
Il testo si legge bene quando è allineato a sxOriginariamente inviato da goikiu
Posso fare un'allineamento a sinistra e mettere il testo centrato nella pagina ma non sò quanto ne si guadagna in lettura, forse cambiare il testo sarebbe l'opzione migliore, trovi?
Scusa ma certe cose stanno proprio alla base dell'html... dovevi pensarci... e ora ne paghi le conseguenzeOriginariamente inviato da goikiu
Sigh, dovrei rifare tutto il css, a quel punto preferirei rifare tutto a dimensione fissa, progettato per 1024x768
A me ne avanzerebbero 8!! Ci sono siti che te lo creano in automaticoOriginariamente inviato da goikiu
chi ha creato il design mi ha detto che in tempo 10 minuti me la crea appena ha tempo![]()
Ma daiiiiiiiiii... un menu così semplice si fa coi css E BASTA!!Originariamente inviato da goikiu
Ne ho bisogno per il Js di rollover sfondo
Originariamente inviato da goikiu
Spero di non essere troppo rompimaroni,ma figurati... guardati in giro e vedrai che c'è di peggio
![]()
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
A breve proporremo un'altro design, di tipo differente, ovviamente non fatto da me![]()