PDA

Visualizza la versione completa : ServicePack3 Blocco di WinXP

pasquale58
15-07-2008, 19:29
Qualche giorno fa WindowsUpdate mi ha scaricato il ServicePack3, dopodichè WinXP non è più partito!
Un messaggio mi avvisa che il file WINDOWS\inf\biosinfo.inf è mancante.
Mi propone di riavviare da CD, ma quando lo faccio, al momento di ripristinare WinXP mi chiede di inserire il floppy riavvio rapido di Windows. L'unico floppy che ho è quello che mi sono fatto (Risorse del computer - Floppy - Formatta - crea disco di avvio). Però non lo riconosce e non riesco ad avviarlo.
Siccome sulla stessa macchina ho anche Mandrakelinux 10.1, sono riuscito a trovare e copiare il file mancante dal CD del sistema operativo (WinXP) ma non riesco a inserirlo nel percorso indicato (WINDOWS\inf\) compare il messaggio "impossibile copiare il file ...".
Non sono esperto e cerco aiuto prima di portare la macchina da un tecnico che non sa poi che mi combinerebbe ...
Qualcuno sa risolvere il pèroblema?
Grazie Pasquale

francofait
15-07-2008, 19:58
il kernel di mandrake linux 10.1 non supporta la scrittura su fs ntfs e la versione è troppo vecchia per aggiornarla brutalmente a mandriva 2008-1 .
Possibili soluzioni .
Scarichi ed installi mandriva 2008-1 stable e da li visto che supporta ntfs-3g quindi con accesso libero rw anche in xp ci piazzi i pacchetti mancanti.

soluzione 2 , se hai xp professional OEM lo reinstalli con sovrascritura , cioè senza riformattare , prima di procedere per sicurezza da mandrake recuperi e metti in salvo tutti i tuoi documenti.

pasquale58
15-07-2008, 23:26
Grazie!
Bene così è l'ocasione di migliorare Mandrake in Mandriva!
OK
Pasquale.

pasquale58
18-07-2008, 18:56
Giustamente è anche meglio che mi installo una nuova versione di Linux, pensavo una Debiam piuttosto che la Mandriva. Intatno ho potuto anche risolvere il problema di avvio di Windows.