Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: iframe

Utente bannato

iframe

Questo argomento sò che è stato dibattuto molte volte, ma non mi sembra in modo autonomo e approfondito.

Sò inoltre che un include es.: in PHP include in modo dinamico una pagina esterna, ma a differenza di un iframe ove è sufficiente un link per fare l'inclusione, per l'include di PHP se non conbinato con JavaScript (ajax) non è possibile e bisogna ricaricare tutta la pagina contenitore.

Ora alla luce delle considerazioni fatte sopra, chiedo un vostro parere su l'iframe, l'include PHP e cosa è meglio quando si ha l'assoluta necessità di includere una pagina esterna utilizzando esclusivamente un link come nel caso dell'iframe e senza dovere ricaricare la pagina contenitore.

Grazie

Ciao

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: iframe

Originariamente inviato da Gufo
    Questo argomento sò che è stato dibattuto molte volte, ma non mi sembra in modo autonomo e approfondito.
    erore... se ne è parlato più che "abasta"

Sò inoltre che un include es.: in PHP include in modo dinamico una pagina esterna, ma a differenza di un iframe ove è sufficiente un link per fare l'inclusione, per l'include di PHP se non conbinato con JavaScript (ajax) non è possibile e bisogna ricaricare tutta la pagina contenitore.
    un'inclusione è una cosa, l'iframe è un'altra:
    l'inclusione include nella pagina ciò che serve a quella pagina,
    l'iframe è una finestra su un'altra pagina a se stante

Ora alla luce delle considerazioni fatte sopra, chiedo un vostro parere su l'iframe, l'include PHP e cosa è meglio quando si ha l'assoluta necessità di includere *una pagina esterna utilizzando esclusivamente un link come nel caso dell'iframe e senza dovere ricaricare la pagina contenitore.
    ti sei già risposto...

*pagina sta per "pagine finita" con tutte le intestazioni html, head, body...

Utente bannato

Re: Re: iframe

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    erore... se ne è parlato più che "abasta"
    Io non ho trovato thread dove si parlava di includere codice esterno attivando un include con un link ma solo di include semplicemente e di iframe.

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    un'inclusione è una cosa, l'iframe è un'altra:
    l'inclusione include nella pagina ciò che serve a quella pagina,
    l'iframe è una finestra su un'altra pagina a se stante
    Che l'include sia una cosa e l'iframe un'altra lo so e non ho mai sostenuto il contrario e conosco perfettamente la differenza, con l'include per includere codice esterno bisogna ricaricare la pagina ed è quello che io non voglio fare io ho bisogno di includere del codice esterno, come si farebbe con un iframe, es:
    codice:
    <iframe name="pippo" ...........></iframe
    Ecco io vorrei fare la stessa cosa ma senza iframe ma con un include che mi carichi il codice esterno in un div. So che solo l'include PHP non lo può fare e penso ci voglia una combinazione PHP+JavascrScript (ajax) ed è questo codice che cerco e di cui ho bisogno.

Originariamente inviato da Vincent.Zeno *pagina sta per "pagine finita" con tutte le intestazioni html, head, body...
    So cosa è una pagina! Ho detto pagina erroneamente intendendo codice esterno.
    Ciao

Utente bannato
    Rilancio la richiesta

Grazie

Utente di HTML.it

Re: iframe

Ora alla luce delle considerazioni fatte sopra, chiedo un vostro parere su l'iframe, l'include PHP e cosa è meglio quando si ha l'assoluta necessità di includere una pagina esterna utilizzando esclusivamente un link come nel caso dell'iframe e senza dovere ricaricare la pagina contenitore.

Grazie

Ciao
    Perche vuoi unsare ajax? io uso asp ed includo file a dozzine penso che un 'inclusione php sia la stessa ma non ho capito perche devi ricaricare la pagina

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    Secondo me (e ripeto secondo me)

un'inclusione in php come in qualsiasi altro l'inguaggio dinamico per il web , viene utilizzata per rendere il codice più modulare ed anche più comprensibile , ed infatti non ha nulla a che vedere con l'utilizzo dei frame che dovrebbero essere utilizzati solo quando si vuole che sia solo una parte della pagina che si aggiorni in modo distinto dal resto del contenuto , questo potrebbe essere utile per diversi motivi , la rischiesta dell'intera pagina è troppo onerosa , linee lente etc...

Utente bannato
    Originariamente inviato da GabbOne
    Secondo me (e ripeto secondo me)

un'inclusione in php come in qualsiasi altro l'inguaggio dinamico per il web , viene utilizzata per rendere il codice più modulare ed anche più comprensibile , ed infatti non ha nulla a che vedere con l'utilizzo dei frame che dovrebbero essere utilizzati solo quando si vuole che sia solo una parte della pagina che si aggiorni in modo distinto dal resto del contenuto , questo potrebbe essere utile per diversi motivi , la rischiesta dell'intera pagina è troppo onerosa , linee lente etc...

Esatto io voglio proprio aggiornare solo una parte della pagina senza ricaricare il resto come si farebbe con un iframe usando un link nella parte della pagina che non viene ricaricata, ma solo che io non volevo usare un iframe e cercavo un a alternativa

Ciao

Esatto io voglio proprio aggiornare solo una parte della pagina senza ricaricare il resto come si farebbe con un iframe usando un link nella parte della pagina che non viene ricaricata, ma solo che io non volevo usare un iframe e cercavo un a alternativa

Ciao
    Come ti ha gia risposto il buon Vincent.Zeno ne abbiamo gia discusso a frotte e pacchettoni.

Non si puo fare con un inclusione lato server o client, quello che vuoi fare tu.

Al momento non abbiamo trovato nessuna valida alternativa che permetta di caricare una porzione di pagina con un include e che sia compatibile con la maggior parte dei browser + diffusi.

Permessi di invio